"Mi aspetto di ripetere a livello individuale e collettivo la fantastica stagione dell'anno scorso. Voglio migliorarmi giorno dopo giorno, dopodiché i risultati arriveranno". Samuele Neglia rilancia la sfida. Ai microfoni di TeleBari parla della nuova rosa e del gruppo: "Concorrenza? Sicuramente quest'anno è una squadra costruita molto molto bene: la concorrenza se sana può fare bene al Bari. Il ritiro? Chiuso in albergo (ride, ndr) fra serie tv e basta. Alla fine non c'è da fare altro, tranne qualche scherzo e qualche partita a carte. Io pacato? Non sono soggetto a scherzi, e non ne faccio. Ma mi piace scherzare".

Sui singoli... "E' un Bari molto forte, si vede che ha una squadra che ha molta qualità. Kupisz e Terrani? Mi hanno fatto un'ottima impressione. Parla il loro curriculum. I nuovi sono tutti bravissimi ragazzi, limpidi e simpatici. Questo colpisce. Antenucci? Per chi è più giovane, nell'allenarsi con un giocatore così importante bisogna rubare il positivo, sicuramente è fortissimo, è un piacere giocare con lui. Cornacchini? E' sempre carico. E' una sua caratteristica caratteriale".

Sulla C... "Un campionato duro, con altre squadre attrezzate. Sicuramente ci sarà più qualità rispetto alla D: non bisogna dare nulla per scontato. Se ci aspetteranno al varco? Come l'anno scorso saremo la squadra da battere. Bari è una piazza affascinante, è normale, ci vedranno sempre con un occhio diverso". Sui moduli... "Mi adatto, da esterno o seconda punta, all'occorrenza anche mezz'ala".

Sezione: News / Data: Sab 20 luglio 2019 alle 23:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print