Ex diesse del Bari, Carlo Regalia parla a La Gazzetta dello Sport della situazione biancorossa: "Il primo passo del nuovo corso è un’analisi, il più possibile serena, su quanto accaduto nell’ultimo campionato. In modo da affrontare con maggiori certezze la stagione che verrà. Senza alcun pregiudizio nei confronti di alcuno. Ovvio che, se si è fallito l’obiettivo principale, qualche errore è stato commesso. Sul piano tecnico e in quello societario. Dalle scelte di mercato ai limiti palesati sul campo, guai a sottrarsi alle proprie responsabilità. A bocce ferme si ragiona meglio. L’ultimo Bari ha deluso perché non ha vinto una sola partita, la finale contro la Reggiana. Ma è arrivato secondo, il bilancio non può ritenersi fallimentare. Non occorrono stravolgimenti".
Regalia prosegue... "Il Bari è partito con il freno a mano tirato. Ha fallito la partenza, le prime giornate, e ha pagato a caro prezzo una Reggina super. Cosa cambierei? Prima si costruisce la società, poi si decide il tecnico, quindi si fa la squadra. Spesso non è rilevante cambiare un tot numero di calciatori, ma è fondamentale tenere quelli con la mentalità giusta. Sarebbe giusto ripartire da Antenucci perché ha dimostrato di essere determinante. Per vincere il campionato serve sempre un bomber da doppia cifra garantita. Magari non ne basta soltanto uno. Fare gol non deve mai essere un problema".
Sul prossimo campionato... "Ho sempre sostenuto che la C sia il campionato italiano più difficile, a prescindere dal lotto delle concorrenti alla promozione. La verità è che vince soltanto uno. Se il Bari si fosse piazzato al secondo posto in B, avrebbe già fatto il salto nella massima categoria. Invece deve ricominciare, con umiltà e con la rabbia di chi vuole arrivare prima degli altri. Ma stavolta non ripartirà da zero".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 22:00 RadioBari - Mercato al momento fermo. Benali, ritorno alle origini
- 21:55 Dickmann: "Sensazioni positive". Obiettivo:" Portare più esperienza possibile"
- 21:00 Serie B 2025/26: ufficiali le date. Quando inizierà e finirà il prossimo campionato
- 20:00 Perinetti promuove: "Ho fiducia in Caserta. Vedo un certo ordine"
- 19:00 Il mercato degli ex - Folorunsho vicino al Cagliari, su Esposito c’è il Parma. Per Cheddira due pretendenti
- 18:00 Pedullà - Avellino su Insigne. Sondato anche dal Bari
- 17:00 Benali, tra mercato e nuovo ruolo. TeleBari: non incedibile e Caserta studia altra posizione
- 16:00 Lipani, Iannoni e Pieragnolo: chi sono i gioielli del Sassuolo che il Bari guarda attentamente
- 15:00 Bari, è rivoluzione. GdS: "Gytkjaer e Sibilli le certezze. Dorval e altri quattro: permanenza non sicura"
- 14:55 Primavera, c'è il nuovo mister. E' a Roccaraso con Bianco
- 14:00 Bari, oltre Nikolaou c'è di più. Tutti i greci transitati in biancorosso
- 12:30 TuttoBari - Tavarilli: "Il ds deve essere bravo a pescare ma il problema è l'obiettivo finale. Maita? Qualcosa, evidentemente, si era rotto"
- 11:00 Nikolaou al Bari. Il Palermo pesca il sostituto del greco
- 10:15 Rep - Anche LDL in ritiro. Mercato: pausa di riflessione, in attesa degli assalti a centrocampo
- 10:00 Bari 2025/26, tutti i nomi dei giocatori presenti in rosa
- 09:50 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 09:30 UFFICIALE - Bari, ecco Nikolaou: formula e comunicato
- 09:00 Verreth e i suoi fratelli: quali gli altri belgi della storia biancorossa?
- 08:00 Tavarilli a TuttoBari: "C'è sempre più indifferenza verso il Bari. Caserta? Allenatore emergente ma tutto dipenderà dall'approccio della società"
- 07:00 Rao è del Bari. Le prime dichiarazioni in biancorosso
- 06:00 Da Roccaraso - Ieri pioggia torrenziale. Primo allenamento per Rao
- 21:25 RadioBari - Dialogo con il Sassuolo per Lipani e Iannoni. Dorval verso l’estero, Pieragnolo possibile sostituto. Henderson difficile
- 21:11 Pagano: “Si sta creando un bel gruppo. Obiettivo? Fare più gol e assist. Mi ispiro a Musiala”
- 21:00 Il mercato delle altre - Olzer firma con il Pescara. Tronchin passa al Sudtirol. Ceesay va all'Empoli. Colpo Palermo con Gyasi
- 20:00 Dal web - "Henderson? Inutile inseguire giocatori non motivati. I De Laurentiis si stanno dando da fare perché hanno paura dello stadio vuoto"
- 19:00 Rao, quel che c'è da sapere. Gli scout (anche esteri) e la convivenza con il diabete
- 18:00 Verreth, dal primo gol in Serie B al ritrovo con Gastòn Pereiro: 6 curiosità su di lui
- 17:50 Bari, morto l'ex Spalazzi. La nota di cordoglio del club
- 16:50 Da Salerno - Lovato può rientrare in uno scambio. Ma col Sassuolo
- 16:35 PadovaSport - Bari, c'è Lovato: affare in dirittura d'arrivo
- 16:00 Tognoli ('Bresciaingol'): "Dickmann tra i migliori in B, Verreth ottimo play. Moncini con Gytkjaer? Si può"
- 15:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:30 Giovanili, da Mavraj a De Lucci: chi sono i quattro ragazzi della Primavera in ritiro col Bari
- 12:00 Oliveri e il futuro: una big di Serie B sta per chiudere
- 11:00 CdS - Henderson prende tempo. Spunta Verre. Manzari-Brescia
- 10:45 CdM - Piace tremendamente Henderson, ma affare non semplice. Antonucci il sogno: qualità indiscutibili
- 10:07 UFFICIALE - Rao al Bari. L'ala arriva in prestito dal Napoli
- 10:00 I sussulti del mercato e la scintilla del primo giorno di ritiro. Arrivi, Caserta e Sibilli: segnali Bari
- 08:30 Il saluto di Verreth: "Andiamo a fare una grande stagione insieme"
- 08:00 Da Roccaraso - E' cominciato il ritiro, gran gol di Sibilli
- 07:00 Pagano, l’estro della nuova generazione. Ma il Bari saprà valorizzarlo?
- 22:00 Caserta: "Impatto positivo: ora comincia il nostro campionato. Gytkjaer voglioso. Pressione? No, qui è un'opportunità"
- 21:30 RadioBari - Obaretin-bis: occhio alla A. Henderson molto complicato, contatti per Gelli. Nessuna accelerata per Antonucci
- 20:00 Tosi: “Il Bari si è mosso in anticipo, può sorprendere”
- 19:00 TuttoBari - De Falco: “Vi dico cosa serve per vincere. Bari può dare tanto e togliere tutto. Il mio gruppo? A noi piaceva stare bene insieme”
- 18:00 Storie biancorosse - Quando Gytkjaer segnò contro il Bari
- 17:00 Gytkjaer, una scommessa rischiosa o un colpo a sorpresa per sognare?
- 16:15 Tmw - Antonucci, contatti costanti fra Spezia e Bari per la quadra
- 16:00 Mattera, nuova avventura. Ufficiale la prossima meta dell'ex Bari
- 15:00 Rao, velocità e duttilità: perché può essere il calciatore giusto per Caserta
- 14:00 De Falco a TuttoBari: “Caserta? Rigido ma si fa voler bene. Pagano e Kassama? I giovani portano entusiasmo, bisognerà creare il giusto mix”
- 13:00 Novakovich, quale futuro? Rifiuta un club estero e piace in B
- 12:00 Gytkjaer e Moncini già in vetrina e tanti volti nuovi: Bari, è il tempo di rinascere
- 10:30 Bari, il mercato continua. Cosa manca ancora per definirsi completi?
- 09:30 Rep - Nikolaou arriva nelle prossime ore. Henderson complicato, sua volontà chiara. Per tre niente futuro a Bari
- 09:00 UFFICIALE - Bari, c'è Verreth! Durata contratto e comunicato
- 08:00 Aramu, risoluzione e nuova vita da svincolato. Ci sono tre club di B su di lui
- 07:00 Roccaraso, si parte! Il programma del Bari in Abruzzo, le amichevoli e una rosa che si arricchisce