Alla vigilia di Fidelis Andria-Bari, l'allenatore dei biancazzurri Ciro Ginestra, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

Sulla partita: "Sappiamo che è una partita importante per tutti, non solo per la gente, ma soprattutto perché è un derby sentitissimo che torna dopo tantissimi anni. È una partita importante per tanti aspetti, per la classifica e per quello che è il nostro percorso dopo la vittoria di domenica. Sarà una gara molto difficile, l'avversario è di tutto rispetto, non sto qui a parlare dei numeri e della qualità dei giocatori del Bari. Ci sono gli ingredienti per vivere una domenica di grande intensità e speriamo che ci sia anche serenità dopo: fare risultato sarebbe la ciliegina sulla torta. È una partita che, sotto l'aspetto mentale, si prepara da sola. Non non capita tutti i giorni di giocare davanti a seimila spettatori e contro giocatori così forti. Il campo però sarà giudice supremo di tutto".

Sulla situazione infortunati: "Infortuni? Zampano ha avuto un problema all'adduttore nel riscaldamento di Pagani, avrei dovuto gestirlo meglio e vedremo domani se sarà con noi. Bordin e Benvenga sono sicuramente out, Alcibiade ha fatto qualcosa in settimana e domani vedremo con lo staff se sarà disponibile o meno".

Sul match vinto dall'Andria al San Nicola il 21 Agosto in Coppa Italia: "Ho visto la partita di coppa, ma come si dice a casa mia, calcio d'agosto io non ti conosco. L'Andria fece una gran partita, ma il Bari è la più forte di tutta la Serie C e la squadra che affronteremo domani non è la stessa di tre mesi fa. Nel calcio non esistono squadre imbattibili, se domani facciamo la nostra partita possiamo metterli in difficoltà, ma da qui a dire che possiamo vincerla ce ne passa di strada".

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 20 novembre 2021 alle 19:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print