Tornano in campo i biancorossi: alle ore 15.00, allo Stadio Cino e Lillo Del Duca, andrà in scena Ascoli-Bari, match valevole per il 28esimo turno del campionato di Serie B 2022/23. I marchigiani sono decimi in classifica con 36 punti (9 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte). I gol segnati sono 29, mentre quelli subiti sono 30. I bianconeri sono stati i primi a battere il Bari in campionato quest'anno ad ottobre, grazie allo 0-2 maturato al San Nicola con reti di Simic e Dionisi. Nelle ultime cinque partite, per l'Ascoli sono arrivate 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta.

L'ultima sconfitta risale all'ultima partita da allenatore dei marchigiani di Bucchi, esonerato dopo la gara persa 3-0 contro il Cittadella. Al suo posto, è stato chiamato Roberto Breda, che ha subito dato una svolta alla stagione dell'Ascoli: quattro partite, tre vittorie e un pareggio; ma soprattutto tre gol fatti e zero subiti. L'ex Pescara ha anche dato un svolta tattica, passando dal 3-5-2 al 4-3-1-2.

Il capocannoniere di squadra è l'ex Cremonese Cedric Gondo, con 6 reti segnate. Dietro di lui, Michele Collocolo e Federico Dionisi a quota 4 gol. Re degli assist Fabrizio Caligara, con 4 passaggi decisi messi a referto. Il giocatore più utilizzato è Eric Botteghin: l'esperto difensore brasiliano ex Feyenoord ha disputato ben 2430 minuti in stagione, scendendo in campo in tutte e 27 le occasioni segnando anche tre reti.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 11:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print