Dopo due sconfitte consecutive, una in campionato contro l'Ascoli e una in Coppa Italia contro il Parma, il Bari riparte domani dallo Stirpe di Frosinone. Il match contro i ciociari, valido per la decima giornata di campionato di Serie B, sarà importantissimo per gli uomini di Mignani per capire se le due sconfitte sono state solo un incidente di percorso. I giallazzurri hanno gli stessi punti dei galletti, 18, conquistati grazie a 6 vittorie. Infatti, il Frosinone non ha mai pareggiato in questo campionato, ma ha perso per ben tre volte. Con soli 6 gol subiti è la seconda miglior difesa del torneo, alle spalle della sola Reggina; le reti segnate, invece, sono 14. In casa, la squadra del Lazio, ha vinto quattro partite su quattro, non subendo mai gol.

L'allenatore è Fabio Grosso, uno dei quattro campioni del mondo del 2006 su una panchina di B. L'ex terzino della Juventus ha allenato anche i biancorossi nella stagione 2017-18 in cadetteria, prima che la società fallisse. Arrivato a Frosinone a marzo 2021, dopo l'esonero con gli svizzeri del Sion, non è ancora riuscito a portare i suoi ai playoff, grande obiettivo di quest'anno. Il modulo più utilizzato quest'anno è il 4-2-3-1, a volte variato anche con un 4-3-3.

Il giocatore della rosa che ha messo a segno più reti è Simone Mulattieri, giovane classe 2000 scuola Inter, che ha segnato 3 gol. Dopo di lui, a quota 2, l'ala Giuseppe Caso e uno dei desideri del mercato biancorosso, l'ex Catania Luca Moro. Ben tre elementi si contendono lo scettro del re degli assist in spogliatoio: a quota due assistenze Rohden, Garritano e Frabotta.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 21 ottobre 2022 alle 16:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print