Domani il Bari torna in campo e lo fa in casa, tra le mura amiche del San Nicola. Nel capoluogo pugliese atterrerà il Sudtirol, vincitrice del proprio girone in Serie C lo scorso oanno, proprio come il Bari. La formazione del Trentino Alto-Adige, dopo un inizio disastroso (tre sconfitte nelle prime tre partite di campionato) si è ripresa in maniera egregia, riuscendo a non perdere più e a totalizzare 19 punti (uno in meno del Bari) con 5 vittorie e 3 pareggi. I gol segnati sono 14, mentre quelli subiti sono 15. Nelle ultime tre uscite, i biancorossi hanno vinto una volta (contro il Parma) e pareggiato due volte, contro Spal e Cagliari.

L'allenatore è Pierpaolo Bisoli, subentrato alla quarta giornata di campionato. Il tecnico designato per questa stagione era Lamberto Zauli ma, in seguito ai risultati poco convincenti nelle amichevoli e nel match di Coppa Italia contro la Feralpisalò, il 9 agosto c'è stata la risoluzione consensuale del contratto. Al suo posto, la squadra di Bolzano aveva affidato ad interim la panchina biancorossa a Leandro Greco, ex Bari. Con Bisoli in panchina, finora, il Sudtirol non ha mai perso. Lo scorso anno il tecnico emiliano ha guidato alla salvezza ai playoff il Cosenza.

Il capocannoniere di squadra è Raphael Odogwu, che ha segnato 4 reti (di cui 2 la scorsa giornata nella gara interna contro il Cagliari, terminata 2-2). Dopo di lui, a quota 3, l'esterno Matteo Rover. Lo scettro del re degli assist di spogliatoio appartiene a Daniele Casiraghi, già a quota 4 assistenze. Tra i calciatori di movimento, il più utilizzato è il difensore Giovanni Zaro.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 11 novembre 2022 alle 13:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print