Il Bari sta passando il periodo peggiore della sua stagione. Dopo la sconfitta rimediata sabato in casa contro il Campobasso, i biancorossi sono stati mandati in ritiro dalla società. Domani, però, si torna subito in campo per il match valido per il recupero della ventiduesima giornata. Al San Nicola arriverà il Picerno. L'andata, terminata 0-1 in favore dei galletti, fu decisa da un colpo di testa di Simeri nel corso del secondo tempo su assist di Mallamo. Nelle ultime quattro gare, i rossoblù hanno totalizzato nove punti su dodici, battendo Monopoli, Catania e Juve Stabia.

L'attuale tecnico dei lucani è Leonardo Colucci, cinquantenne originario di Cerignola, ex allenatore del Ravenna. È subentrato ad Antonio Palo, esonerato dopo la sconfitta casalinga per 1-0 contro la Virtus Francavilla. Palo, in 14 giornate alla guida del Picerno, aveva ottenuto 16 punti. Colucci, in 13 partite, ha ottenuto 23 punti. Il nuovo tecnico, dunque, è riuscito a dare una scossa, tant'è che al momento la squadra è al decimo posto con 39 punti (11 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte). Finora il Picerno ha segnato 27 gol e ne ha subiti 29.

Il capocannoniere della squadra, con 6 reti, è Reginaldo, attaccante brasiliano trentottenne che, da giovane, ha giocato in Serie A con le maglie di Fiorentina, Parma e Siena. Dopo di lui c'è Federico Gerardi, che ha messo a segno 5 reti. L'assistman di squadra è Emmanuele Esposito, a quota 3. I più presenti della rosa sono due centrocampisti, e si tratta di Walter Guerra e Francesco Pittaresi, entrambi con più di 2000 minuti giocati in stagione.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 21 febbraio 2022 alle 18:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print