Sarà lo Spezia il prossimo avversario del Bari per la 12esima giornata del campionato di Serie B 2025/26. La squadra ligure, come quella biancorossa, non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione: nelle prime undici gare di campionato sono arrivati 4 pareggi, 6 sconfitte ed una sola vittoria per un totale di 7 punti conquistati, che valgono per ora il penultimo posto in classifica. I gol fatti sono 10, mentre quelli subiti 15. Una partenza disastrosa per i bianconeri dopo il terzo posto dello scorso anno: la prima e unica vittoria, infatti, è arrivata solamente sabato scorso in casa dell’Avellino per 0-4. L’ultimo match, giocato ieri contro il Monza, è terminato 1-0 in favore dei brianzoli grazie alla rete nel secondo tempo di Ravanelli.

L’allenatore è Luca D’Angelo, che ha rischiato seriamente l’esonero a metà ottobre dopo la sconfitta col Cesena: il club aveva già contattato Pagliuca, salvo poi ripensarci e continuare a dare fiducia ad un allenatore che, lo scorso anno, ha portato grandi risultati. Il modulo utilizzato è ancora il 3-5-2, salvo qualche piccola prova di difesa a 4 all’inizio di questa stagione.

Il capocannoniere di squadra è l'esperto centravanti Gianluca Lapadula: il nazionale peruviano, allo Spezia da gennaio 2025, ha segnato fino ad ora 3 gol in campionato, l'unico della rosa ad aver segnato più di una rete. Per quanto riguarda la classifica di squadra degli assist, invece, il migliore è Salvatore Esposito, a quota 2. Il primo dei fratelli Esposito è anche il calciatore più utilizzato della rosa.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 14:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print