Il prossimo avversario dei galletti sarà, domenica prossima al S. Nicola, l’ostica Vibonese, capace, l’anno scorso, di portare a casa, nella trasferta barese, un buon pareggio per 2-2. Si tratterà, dunque, di una partita complicata, contro un’avversaria attualmente decima in graduatoria, in piena zona playoff grazie ai 17 punti raccolti in 13 partite.

Particolare attenzione dovrà porre il Bari, oltre che sulla voglia di rivalsa dell’ex Statella, sulla pattuglia di ragazzi di origini straniere in forza ai calabresi. Sono ben 3, infatti, i giocatori di tal fatta a disposizione di mister Angelo Galfano. Si tratta di profili interessanti, uno dei quali è anche titolare della propria Nazionale. Il sanmarinese Filippo Berardi, di ruolo ala destra, infatti, conta 12 apparizioni con i colori della sua selezione, ed una rete siglata, nel novembre di un anno fa, al Kazakistan.

C’è poi il ventisettenne marocchino Mohamed Laaribi, talentuoso fantasista, autore già di 2 reti in stagione, contro Paganese e Foggia. Inoltre, è da considerare un perno della formazione calabra l’italo-egiziano Amir Mahrous, terzino sinistro, già in campo l’anno scorso nella sfida nel capoluogo pugliese. Il ventiduenne, nativo di Savona, è un prodotto del vivaio del Genoa. È sempre partito titolare in quest’annata, e promette di farlo anche nella prossima gara.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Gio 10 dicembre 2020 alle 18:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print