Le vittorie in trasferta ormai non fanno più notizia? Di sicuro, lo stesso ragionamento lo si potrebbe fare per quanto riguarda le partite casalinghe, visto che il Bari registra l’ennesimo mezzo passo falso al “San Nicola”. Il successo con il Padova di fine gennaio si può quindi considerare un episodio, dato che nelle ultime nove gare interne è stato l’unica vittoria, completata da quattro pareggi e altrettante sconfitte.

Con i 15 punti conquistati, il rendimento dei biancorossi nelle gare in casa è a dir poco disastroso: peggio hanno fatto solo Livorno (13), Ascoli (12) e Nocerina (8). Prima da titolare per Kutuzov, che è tornato al “San Nicola” dopo oltre un anno, visto che la sua ultima apparizione risaliva al 23 gennaio 2011 in occasione di Bari-Napoli.  L’arbitro Gallione ha diretto per la quarta volta in stagione i ragazzi di Torrente:  2 vittorie fuori casa (Sassuolo e Albinoleffe) e 2 pareggi interni (Cittadella e appunto Crotone).
Per i calabresi di mister Drago, quarto pareggio consecutivo, ma da quando ha sostituito Menichini sulla panchina rossoblù, l’appuntamento con i tre punti non è stato ancora raggiunto.  Spettacolo nel big match dal sapore di serie A tra Pescara e Sassuolo. La spuntano gli abruzzesi per 3-2 che riconquistano la seconda posizione in compagnia proprio dei neroverdi,  che perdono fuori casa dopo 6 mesi esatti. Centesima vittoria in serie B per Zeman. Finisce in parità invece il duello dei “principi “ del gol Immobile e Sansone, autori di una doppietta a testa, che li proietta rispettivamente  a quota 20 e 18 reti. Dopo il k.o. nel recupero di Brescia, si rialza il Torino che mantiene cosi la testa della classifica grazie alla rotonda vittoria per 3 a 0 a Grosseto.
I granata guariscono definitivamente dal “mal di trasferta” tornando a vincere fuori casa dopo 4 mesi. Prestigioso successo per la Sampdoria di Iachini, che battendo in una sorta di scontro diretto il Verona,  ottiene il terzo successo nelle ultime quattro gare e si rilancia in chiave playoff, distanti ora 8 punti, ma con i blucerchiati che devono recuperare la gara casalinga con l’Empoli. Pareggi nei due derby di giornata: quello toscano tra Empoli e Livorno e quello campano tra Juve Stabia e Nocerina.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mer 07 marzo 2012 alle 10:00 / Fonte: Barisera
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print