76 anni dopo l’ultima volta, il prossimo campionato di Serie B si appresta ad accogliere la Carrarese. I toscani saranno uno dei volti nuovi per il campionato cadetto. L’obiettivo sarà quello di essere più di una comparsa, diversamente da quanto successo con Lecco e Feralpisalò un anno fa.
LA SCORSA STAGIONE – Nello scorso campionato la Carrarese ha giocato nel Girone B della Serie C, classificandosi terza alle spalle di Cesena e Torres. Questa posizione è valsa un piazzamento nei lunghissimi play-off di Serie C. Nel torneo estivo la Carrarese ha collezionato vittime illustri: a partire dal Perugia, passando per la Juventus Under 23 e soprattutto il Benevento, squadra favorita alla vigilia del campionato. In finale i giallazzurri sono riusciti a prevalere sul più blasonato Vicenza.
IL CALCIOMERCATO – A meno di 3 giorni dall’inizio del campionato la Carrarese ha cambiato molto poco rispetto alla squadra che ha conquistato la promozione in B. Gli arrivi più importanti sono stati quelli di Bleve dal Lecce, Cherubini dalla Roma e Cerri dalla Juventus. Tutti ragazzi che si vanno ad aggiungere a un gruppo giovane e consolidato. La sensazione è che manchi ancora qualcosa. La squadra necessita di un po’ di esperienza nel campionato cadetto; giocatori che possano trascinare i più giovani e facilitare l’apprendistato.
L’ALLENATORE – Originario della Puglia (precisamente di Melendugno, in provincia di Lecce), dopo una lunga gavetta, Antonio Calabro si appresta a vivere la sua prima stagione tra i grandi. La sua carriera da allenatore è cominciata più di 10 anni fa alla guida della Virtus Casarano, poi un lungo vagare tra Gallipoli, Virtus Francavilla, Carpi, Viterbese, Catanzaro. L’anno scorso è arrivata la sua consacrazione con un risultato insperato alla vigilia.
PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Bleve; Illanes, Coppolaro, Imperiale; Zanon, Schiavi, Capezzi, Cicconi; Cherubini, Capello; Cerri. All. A. Calabro.
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 00:25 Bellomo e Pucino, sguardi da tre punti: il post del Bari dopo la vittoria sulla Samp
- 00:21 Sampdoria, Gregucci: "Preso gol al primo tiro. Siamo stati poco pericolosi"
- 00:10 Esteves: "Fisicamente sto bene, sto crescendo. Abbiamo fatto una buona partita"
- 00:05 Moncini: "Tre punti vitali, ci crediamo! Ora tutte finali"
- 00:00 Longo: "Molto contento, prestazione importante. Adesso dobbiamo dare continuità"
- 23:43 Ruggito del Bari a Marassi: Moncini e Bellomo regalano una speranza salvezza
- 23:35 Qualità Esteves, muro Odenthal. Rao opaco, Moncini e Bellomo decisivi. Le pagelle
- 23:15 Sampdoria-Bari, il tabellino del match del Ferraris
- 23:00 Serie B, il Bari batte la Samp e raggiunge la Virtus Entella, battuta dal Monza. Risultati e classifica aggiornata
- 22:25 Sampdoria-Bari 0-2, grande successo per i biancorossi. La decidono Moncini e Bellomo. Rivivi il live
- 22:18 Sampdoria-Bari, il dato spettatori del match del Ferraris
- 19:00 Occhio a Matteo Brunori: il nuovo leader blucerchiato sulla strada del Bari
- 18:30 Bari, che sofferenza in avvio di ripresa! Ed anche la Sampdoria ha un momento critico nei match
- 17:00 Gregucci vs Longo, atto primo. Momento d'oro per un giocatore della Samp
- 16:00 Bari, inizio 2026 da incubo. Filotto aperto per Moncini
- 15:00 L'andata - Al "San Nicola" è finita in parità, sulle due panchine c'erano Caserta e Donati
- 14:00 "Partita della vita? Certamente per noi". Gregucci analizza la sfida di questa sera. E parla del mercato biancorosso
- 13:00 Verso Samp-Bari: due assenze pesanti fra i blucerchiati
- 12:47 Bari, i convocati: ok Odenthal e Rao! La lista completa
- 12:00 Giovanili, due formazioni biancorosse danno spettacolo
- 11:30 CdM - Notte da brividi. Pareggiare? Non serve
- 10:15 Rep - Dubbio Rao. E Longo ha provato anche un altro schema
- 10:00 Flachi a TuttoBari: "Sampdoria favorita, può puntare ai playoff. Bari come una fidanzata..."
- 09:00 Social - Artioli, primi assaggi di biancorosso. Darboe, palestra tra maglie incorniciate
- 08:00 Il prossimo turno - Il Bari fa visita alla Samp, sfida salvezza tra Spezia e Reggiana. Il Pescara contro il Palermo
- 07:00 Sampdoria-Bari, le probabili: conferma Piscopo, in attacco è rebus
- 22:00 Pagano, che succede? L’ultima da titolare a dicembre, ora solo ‘spettatore’
- 21:30 Sampdoria-Bari: Il dato definitivo sulle presenze al settore ospiti
- 21:00 Longo pungola De Pieri e Cavuoti, il Bari cerca qualità
- 20:00 Cristiani (TuttoSampdoria): "Risalita, tre acquisti decisivi. Col Bari scontro diretto. Vi consiglio la focaccia"
- 19:00 Verso Samp-Bari: la lista dei convocati biancorossi slitta
- 18:30 Il peso del talento e il vuoto di carisma
- 18:00 Flachi a TuttoBari: "Serie C? C'è solo un modo per salvarsi. Longo è la persona giusta"
- 17:30 Bari, con la Samp conterà solo vincere. Pronostici nettamente sfavorevoli
- 17:00 Mantovani più di un vice: sicurezza difensiva, punto di riferimento
- 16:00 Bari, Artioli sale in cattedra. Un ex biancorosso lo celebra
- 15:00 Sampdoria-Bari, c'è anche un ex. Dal caso di mercato al ruolo (fondamentale) nei liguri
- 14:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:00 Bari, l'importanza di capitalizzare. Da Longo ieri una dichiarazione efficace
- 12:00 Con la Samp è fondamentale. Longo, chi scegli in attacco? Dubbi e proiezioni
- 11:00 TuttoSport - Il Bari rischia la serie C. Con la Samp tre indisponibili
- 10:00 CdS - Bari, sfida alla Sampdoria: ma il Ferraris è un bunker
- 08:30 Samp, prosegue la preparazione in vista del Bari. Oggi parla Gregucci
- 07:00 Gytkjaer scende nelle gerarchie in attacco: è diventato la terza scelta di Longo?
- 21:00 Samp e Bari si incontrano, in Liguria, un anno e mezzo dopo. Com'è andato a finire l'ultimo precedente
- 20:00 TuttoBari - Allegretti: "Clima ostile incide, ma non troppo. La salvezza passa dal gruppo. Artioli importante"
- 19:00 Il piccolo Tony, il rapporto di amicizia con Sibilli e Frattesi e la Promozione con la compagna. #InstagramPiscopo e ‘lo scatto da 10’
- 17:30 Sampdoria-Bari, arbitrerà Perenzoni. Precedenti? Agrodolci. Quest'anno un ko
- 17:00 Allegretti a TuttoBari: "Vedo gruppo unito ma servono punti. Due punte? Longo sa"
- 16:00 Samp, Brunori: "Bari, scontro diretto. La numero 99? Ho scritto a Cassano"
- 14:15 Longo: "De Pieri? Gli sto chiedendo una cosa. Artioli ha personalità"
- 14:05 Verso la Samp, Longo: "Fuori in tre. Odenthal e Rao? Valutiamo fino all'ultimo"
- 13:55 Longo: "Stiamo insistendo su un aspetto. Capitani? Pucino e Mantovani". E sul mercato: "Questo offriva. Alcuni hanno preferito altre piazze"
- 13:45 Longo: "I nuovi? Stanno crescendo. Due punte? Ci vuole equilibrio. Ogni partita è di vitale importanza"
- 13:00 Che batosta per l'ex Cerri: tre giornate di squalifica! Il motivo
- 12:00 Tifosi in trasferta: Bari sesto, primeggia l'Avellino. Ma la media migliore è del Palermo
- 11:00 Storie biancorosse - Fontana e Tovalieri protagonisti a Marassi contro la Samp di Mancini
- 10:00 ADL infuriato per gli errori arbitrali: richiesto l'intervento di Gravina
- 09:00 Sampdoria, ridefinite le gerarchie per il ruolo da capitano
- 08:00 La Samp si avvicina, oggi parla Longo. Dai mercati differenti al dramma da evitare: sarà match caldissimo


