Prende il via questa sera la ventiduesima giornata del campionato di Serie B, che si apre con l’anticipo in programma al “San Nicola”. Il Bari ospita il Palermo, attualmente quarto in classifica, in una sfida dal peso specifico elevato per entrambe le formazioni, con il Bari in particolare che proverà a trovare la continuità dopo la vittoria a Cesena.

Il programma proseguirà domani pomeriggio con cinque incontri fissati alle ore 15. L’Avellino riceverà il Cesena, mentre l’Empoli, reduce da due sconfitte consecutive, proverà a invertire la rotta davanti al proprio pubblico contro il Modena. Il Catanzaro sarà chiamato a difendere la propria posizione in zona playoff nel confronto con il Südtirol, mentre il Venezia, secondo in classifica, cercherà l’aggancio alla vetta nella gara contro la Carrarese. Impegno complicato per la Virtus Entella, chiamata ad uscire dalla zona playout ma attesa dalla sfida contro il Frosinone capolista.

Alle 17.15 spazio al confronto tra Pescara e Mantova, fanalini di coda del campionato, rispettivamente all’ultimo e penultimo posto in classifica. In serata riflettori puntati anche su Sampdoria-Spezia: i blucerchiati, terzultimi, affrontano una formazione ligure chiamata a risalire la classifica, trovandosi attualmente a pari punti con Bari e Virtus Entella in zona playout. La giornata si completerà domenica con due incontri: la Reggiana affronterà la Juve Stabia, mentre il Padova sarà impegnato contro il Monza. Ecco, di seguito, il recap della giornata.

Venerdì 30 gennaio

Bari-Palermo

Sabato 31 gennaio

Avellino-Cesena

Empoli-Modena

Sudtirol-Catanzaro

Venezia-Carrarese

Virtus Entella-Frosinone

Pescara-Mantova

Sampdoria-Spezia

Domenica 1 febbraio 

Reggiana-Juve Stabia

Padova-Monza

Sezione: Serie B / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 09:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print