Una stagione davvero complicata, quella del girone C di Lega Pro, sul piano giuridico. La penalizzazione della Juve Stabia di un paio di punti in classifica, comminata ai campani ieri, è solo l’ultima delle sanzioni subite dalle squadre del girone del Bari.

Solo un paio di settimane fa, infatti, era arrivata l’esclusione dal campionato del Catania, dopo un lungo iter giudiziario tra fallimento e relative aste, con conseguenti stravolgimenti in classifica. Ora, con la stagione regolare ormai agli sgoccioli, si preannuncia un’altra battaglia legale, destinata a condizionare i prossimi playoff. Il Foggia, penalizzato al momento di 2 punti in graduatoria, ha fatto ricorso al Collegio di Garanzia del Coni, per chiederne la restituzione.

Classifica alla mano, una pronuncia favorevole ai satanelli rischierebbe di cambiare gli equilibri in vista dei prossimi spareggi promozione. Purtroppo, però, la decisione in merito dovrebbe arrivare solo all’udienza del prossimo 29 aprile.

Motivo per il quale la società foggiana, alla quale al momento basta un pari domenica prossima contro l’Avellino per accedere ai playoff, ha già chiesto, come confermato anche dall'avvocato del club Eduardo Chiacchio, la sospensione degli accoppiamenti della post-season fino alla pubblicazione della sentenza. Il calendario relativo, che prevederebbe il via agli spareggi il primo maggio, rischia dunque di essere rivoluzionato.  

Sezione: Serie C / Data: Gio 21 aprile 2022 alle 14:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print