Intervistato da TMW Radio, il presidente del Catanzaro Floriano Noto ha parlato delle ambizioni del suo club: "Abbiamo investito tanto nella campagna invernale e volevamo fare un salto di categoria in campionato: se non arrivare primi, giocarcela tutta. Incrociamo le dita perché vada bene, ci giochiamo un'annata in cui puntavamo a salire".

Spazio ad un commento sul campionato di C: "Più volte ho sollecitato una riforma, che non è solo sul numero di squadre, ma strutturale per andare ad incidere sui costi. Questa C, per com'è, è insostenibile e il sistema anno su anno registra perdite enormi. Con la crisi economica accentuata dal Covid, noi presidenti, che siamo anche imprenditori, se perdiamo le risorse investiamo anche meno sul calcio. Va fatta una riflessione, e subito: serve una riforma immediata".

Sulle norme anticontagio che i club devono seguire: "Mi sembra ridicolo, un controsenso. Questa problematica l'ho già evidenziata, è assurdo: li controlliamo ogni quattro giorni, vivono sempre a contatto tra loro e sono negativi, eppure ci chiedono stanze singole in trasferta. Così gli albergatori un po' calcano la mano, ed un conto è prendere quindici stanze, un conto un altro. Ho dei calciatori che addirittura vivono in appartamenti comuni... Che senso ha tenerli separati in albergo".

Sezione: Serie C / Data: Dom 21 giugno 2020 alle 00:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print