Cristian Galano ha ripreso da dove aveva lasciato. Il talento foggiano non se l'è proprio sentita di lasciare il Bari orfano dei suoi gol. E quale modo migliore per festeggiare il suo rientro il campo dopo l'infortunio, se non quello di tornare a timbrare il badge marcatori?

A poco più di un mese dal ko fisico rimediato contro il Cesena, Galano è tornato a tessere i fili della manovra offensiva conferendo alla squadra rinnovata fluidità e quella giusta dose di imprevedibilità sempre necessaria nella trequarti avversaria. Così Grosso ritrova una freccia importante con cui armare il proprio arco e, al contempo, candidare la squadra per un posto nelle zone roventi di classifica. Dribbling, giocate d'alta scuola e gol, il secondo dopo quello messo a segno proprio contro bianconeri di Castori. Non gli è mancato davvero nulla nel match che lo ha riconsegnato al campionato cadetto dopo lo spavento di avvio stagione. 

Con l'infortunio ormai alle spalle e una media realizzativa da fare invidia a chiunque in cadetteria, il 26enne si candida prepotentemente per un ruolo da protagonista nella prossima fase di stagione; quella in cui si concentrerenno quattro confronti in due settimane. Se da una parte il collettivo pugliese sembra aver sanato in sua assenza il grosso delle crepe evidenziate tra attacking phase e ripiegamento; con Galano dalla sua la squadra di Grosso potrebbe legittimamente tornare a sognare.

Sezione: Copertina / Data: Lun 09 ottobre 2017 alle 19:00
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print