Si affrontano questo pomeriggio alle 16.15 Bari e Cosenza, nel posticipo che chiuderà la ventiquattresima giornata di campionato. I biancorossi sono a caccia di un successo che li proietterebbe al terzo posto in classifica. L'avversario, ultimo in graduatoria, con una vittoria risalirebbe di due posizioni sopravanzando Benevento e Spal.

Precedenti al San Nicola che strizzano l'occhio al Bari. Sono 16 in totale gli incontri in Puglia, con uno score di 10 successi dei galletti, 4 pari e sole 2 vittorie silane.  È curioso notare come nelle ultime quattro sfide i biancorossi siano sempre usciti vittoriosi col medesimo risultato: 1-0.

L'ultimo incontro tra le due squadre risale al 7 agosto 2016, nel primo incontro dell'era Giancaspro valevole per il primo turno di Coppa Italia. Quell'incontro fu vinto dai galletti grazie ad una rete di Monachello. Presenti sia Di Cesare in difesa che Micai in porta, quest'oggi avversario del Bari. L'ultimo precedente tra le due squadre in B è datato 9 marzo 2003. Ancora una volta bastò la rete di Neqrouz per avere la meglio dei rossoblù.

Per trovare un successo del Cosenza a Bari bisogna tornare indietro nel tempo fino al 1993, quando i calabresi sbancarono il san Nicola per 2-1. Le reti furono due autogol baresi, di Brambati e Barone, che segnò anche il momentaneo gol del pari.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 08:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print