Una stagione di buon livello, con 26 presenze e 2 reti in campionato, entrambe al San Nicola, contro Vibonese e Potenza. Questo, fin qui, il rendimento di Giovanni Terrani, trequartista di talento prelevato a luglio scorso dal Piacenza. Il suo minutaggio, tuttavia, appare in calo da quando, in biancorosso, è arrivato Karim Laribi.

L’ultima gara da titolare, per il ragazzo, risale al 19 gennaio scorso, nella partita casalinga contro il Rieti, terminata 5-2 per i galletti. Va detto, però, che in tutti i successivi impegni, Terrani è sempre subentrato, venendo costantemente utilizzato nelle rotazioni operate da mister Vivarini a gara in corso.

Sul momento del venticinquenne di Vigevano, in esclusiva ai nostri microfoni, si è espresso il suo agente, Marco Antonio De Marchi: “Sta trascorrendo un’annata certamente positiva. Da professionista serio, cerca sempre di dare il massimo. Quando ha chiamato il Bari, quest’estate, sapevamo che ci sarebbe stata concorrenza. Può essere stimolante, lui lavora serenamente e risponde sempre molto bene quando viene chiamato in causa.”

L’intenzione sarebbe quella di restare a Bari a lungo: “Ha un contratto triennale e la nostra idea è quella di rimanere in questa piazza splendida. La società, giustamente, ha rinforzato ulteriormente la rosa a gennaio, ma non pensiamo minimamente di abbandonare il progetto. Il calciatore si è guadagnato la fiducia dell’allenatore, con il quale c’è un ottimo rapporto. Si allena con grande impegno, sapendo di essere apprezzato da tutti.”

Sezione: Esclusive / Data: Sab 29 febbraio 2020 alle 17:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print