Il Bari versione 2022/23 piace a tanti. Con 12 punti in 6 partite in campionato (3 vittorie, 3 pareggi e nessun sconfitta) e un'ottima partenza in Coppa Italia, i biancorossi sono una delle sorprese di questo inizio stagione. Questo Bari piace tanto anche ad un ex calciatore che ha vestito la maglia dei galletti tra il 1997 e il 1999: Mauro Bressan. L'ex centrocampista, intervenuto ai nostri microfoni, ha parlato del momento dei biancorossi.

Sulla partenza sprint del Bari: "Non pensavo potesse partire così bene, ma ovviamente ci speravo, sono molto contento. Secondo me Mignani ha cambiato passo quest'anno, anche a livello di gioco. La scorsa stagione trovavo alcune partite un po' soporifere, mentre in questo inizio di campionato il Bari gioca veramente bene, gioca nella metà campo avversaria, cerca di ribattere colpo su colpo. È molto divertente vedere le partite dei biancorossi, sono felice che ci sia stata una svolta da questo punto di vista.

"Mi piace la verve che ha la squadra, questa voglia di andare sempre al contrattacco. - continua Bressan - Mi sono piaciute molto le partite contro il Parma e il Cosenza, gare dove la squadra non si è limitata a fare il compitino ma ha cercato la vittoria. Questo è sintomo di grande autostima dei ragazzi che vanno in campo, che sono consapevoli del loro valore".

Su Cheddira: "Walid rappresenta il fiore all'occhiello di questo inizio di stagione. É un ragazzo che ha fatto già un po' di gavetta e quest'anno è esploso. Di lui mi piace il suo cambio di passo, molto deciso: se ne vedono pochi così. Adesso è in fiducia, spero che continui così e che continui a fare ancora molti gol. Mi auguro che possa diventare capocannoniere del campionato".

Sul centrocampista della rosa più simile a lui: "Il calcio è cambiato molto, le caratteristiche che c'erano ai miei tempi non ci sono più, adesso sono migliorati tutti. Non posso dire di rivedermi in lui, ma mi piace tanto Folorunsho, è un centrocampista d'inserimento come ero io. Si butta spesso in area, è l'uomo in più in avanti quando c'è da attaccare: mi piace come interpreta questo ruolo".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 22 settembre 2022 alle 18:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print