Tecnico dalla grande esperienza e docente a Coverciano, Giancarlo Camolese è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per parlare del Bari, orientato, Poule Scudetto a parte, già alla Serie C: "Primo anno? Vincere è sempre difficile e va grande merito alla famiglia De Laurentiis. Son stati presi i calciatori giusti e l'allenatore giusto che è stato giusto riconfermare. Bari ha una storia e per questo il campionato di D deve essere solo l'inizio".

Sui dubbi che qualcuno nutriva su Cornacchini, Camolese si è espresso così: "L'allenatore è sempre il ruolo più indifeso: il Mister ha vinto il campionato e la società è stata saggia nel riconfermarlo. Cornacchini conosce i calciatori, conosce gli eventuali problemi ed è giusto che ricominci anche in C".

Sul prossimo campionato, ecco il pensiero del tecnico: "Sarà sicuramente complesso: ritengo più semplice il salto dalla B alla A che dalla C alla B. Serviranno calciatori di categoria ma, soprattutto, giocatori che non devono soffrire le pressioni di una piazza come Bari".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 11 maggio 2019 alle 11:00 / Fonte: intervista di Alessio D'Errico
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print