Arrivato sul finire della sessione invernale di calciomercato, Gianvito Misuraca non ha avuto un ruolo di primaria importanza nella cavalcata promozione. Appena 5 gli spezzoni di gara concessi, mai titolare, in un centrocampo già rodato e caratterizzato dalla presenza di alcuni uomini chiave per l'atteggiamento tecnico-tattico. Per fare il punto sulla sua avventura a Bari, abbiamo sentito il suo agente Daniele Amerini: "Ha giocato poco ma, quando lo ha fatto, ha dimostrato la sua esperienza. Al suo arrivo in Puglia doveva recuperare la condizione perché veniva da un problema muscolare. Secondo me a Bari non si è ancora visto il vero Misuraca. E' uno di categoria in Serie B, negli ultimi anni ha collezionato tante presenze".

Sulle motivazioni che lo hanno spinto a vestire la maglia biancorossa: "E’ un giocatore su cui vai sul sicuro, garantisce esperienza in campo e nello spogliatoio non crea problemi, anzi aiuta gli altri. Nel suo piccolo è stato importante. E’ stato felicissimo della scelta che ha fatto, a prescindere dal minutaggio, si è trovato davvero bene. Sapeva di andare in una squadra collaudata, con giocatori forti e non aveva particolari aspettative a riguardo. Sapeva di venire in Puglia per vincere campionato e farsi conoscere​​​​​. Poi a Pordenone non avrebbe avuto comunque spazio per la volontà di lanciare tanti giovani".

Difficile una riconferma per la prossima stagione ma la porta rimane aperta: "Non ho sentito nessuno del Bari, quindi vediamo. Sarebbe felice di rimanere, però ora è prematuro. Vediamo quello che succede, è un giocatore del Pordenone, sicuramente rientrerà lì. Chissà se in futuro magari le strade si potranno rincrociare".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 20 aprile 2022 alle 10:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print