Esordio amaro per Mister Longo, che ha visto i suoi galletti sconfitti alla prima uscita con la Juve Stabia. Per parlare di lui, ma non solo, abbiamo intervistato, in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, Massimo Bonanni, ex centrocampista del Bari.

Su Longo:" È un allenatore che lo scorso anno era tra i migliori della B e poi è stato allontanato da Como, sebbene fosse in una posizione di classifica importante. Infatti poi i lombardi hanno centrato la serie A. È un allenatore importante, capace e sono convinto che la società abbia fatto la scelta giusta. Poi ovviamente serve l'incastro di diverse componenti e non basta soltanto il mister".

Spazio, poi, ai ricordi sulla sua stagione a Bari, vissuta nell'annata 2007-08, dove, nella seconda parte di stagione, arrivò Antonio Conte.
Su Bari: "Ho ricordi bellissimi della città. Nella mia carriera ho giocato in diverse città, ma i biancorossi li porto nel cuore. Basti pensare che nella mia camera conservo ancora la maglia celebrativa che utilizzammo per i cento anni del Bari".

Sull'annata: "La prima parte di stagione fu dura, poi dall'arrivo di Conte ho solo ricordi positivi e la stagione fu in crescendo, infatti disputammo un girone di ritorno importante".

Su Conte: "È un allenatore che mi ha cambiato la visione e il modo di vedere il calcio. Chiaramente quello di adesso è un Conte diverso rispetto a quello di Bari. Quando è arrivato venivamo da un durissimo 0-4 subito dal Lecce e, immediatamente, ci ha fatto fare sette doppi allenamenti nel periodo di Natale".

Sul rapporto personale col mister salentino: "All'inizio non rientravo nei suoi piani, ci siamo confrontati e all'inizio non ci siamo capiti. Poi, anche grazie al mio impegno, il suo pensiero verso di me è cambiato e sono rimasto a Bari. Da lì tutto è migliorato e il rapporto è andato in crescendo".

Ancora sul mister: "Il Conte arrivato a Bari aveva un vice e un paio di preparatori, ora ha dieci persone intorno. Ha fatto una carriera straordinaria e gli auguro di ripetersi a Napoli, anche se l'inizio non è stato incoraggiante e avrà molto lavoro da fare".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 20:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print