Mercato in fermento in casa Bari, con molte trattative destinate a concludersi sul finire della finestra di contrattazioni, in chiusura il 31 agosto. Sgombrato il campo dalle voci di possibile cessione imminente della società, ieri il presidente Luigi De Laurentiis ed il direttore sportivo Ciro Polito hanno assistito, nel pomeriggio, all’allenamento della squadra. Un segnale di compattezza, in un momento complicato.

I galletti, in entrata, puntano ad acquistare almeno un centrale difensivo ed un regista a metà campo, senza dimenticare delle alternative sulle fasce difensive. Ma molte delle trattative prospettate, da Bellusci del Monza a Taugourdeau del Venezia, risultano di difficile realizzazione, a causa della folta concorrenza di club di categoria superiore. Ed una altro nome accostato ai biancorossi, quello dell’ex Marrone, pare destinato a firmare proprio per la società brianzola.  

Per la mediana, da seguire la pista che porta a Giorno dell’Alessandria, pare invece da scartare l’ipotesi Fossati, non convinto dell’eventualità di scendere in C e corteggiato dall’Hajduk Spalato, dove ha già giocato una parte della scorsa annata. Molto complesso arrivare, invece, a Tremolada del Pordenone, che cerca sistemazione in cadetteria. L’idea di scambio con Sabbione appare tramontata.

In uscita, diverse le questioni spinose. Perrotta cerca un ingaggio in B, ed ha rifiutato numerose destinazioni in Lega Pro. Hamlili e Semenzato potrebbero finire in coppia al Monopoli, ma il terzino chiede almeno un biennale per accettare il trasferimento. Probabile che la compravendita si risolva positivamente, ma solo dopo l’esordio in campionato dei biancoverdi, in calendario domani.

Serve comunque almeno una cessione nel reparto arretrato, per puntare su Terranova, che dopo tre anni di militanza a Cremona, ora appare ai margini del progetto dei lombardi. A centrocampo, con Lollo in odor di conferma, si cerca una soluzione gradita per Bolzoni e De Risio, che raggiungerebbe volentieri a Pescara il suo mentore Auteri. In piedi il possibile scambio con il Padova tra Terrani e Baraye, nonostante l’interessamento per il trequartista da parte dell’Avellino. Il Bari, tuttavia, non pare intenzionato a rinforzare una diretta concorrente del proprio girone.  

Sezione: Esclusive / Data: Ven 27 agosto 2021 alle 13:15
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print