Continua l'impervio lavoro del ds Polito impegnato nel cedere i numerosi esuberi in rosa. La situazione è ormai lapalissiana: prima di comprare, bisognerà vendere. È questo il proposito del dirigente partenopeo in accordo con la società. Il primo a salutare sarà Marfella, che tra oggi e domani verrà ufficializzato dal Napoli come terzo portiere. Al suo posto Polverino, ex portiere del Santa Maria Cilento. 

L'altro giocatore indiziato alla cessione è Perrotta, fuori dai piani del Bari. Il difensore piace al Palermo e al Catania, ma le offerte arrivate (scambi e prestiti) non soddisfano la società biancorossa. Fonti abruzzesi accostano il giocatore al Pescara di Auteri, ma secondo quanto raccolto dalla nostra redazione non c'è nulla di significativo al momento. Al giocatore farebbe indubbiamente piacere tornare in Abruzzo, ma al club biancoazzurro il profilo del classe 1994 non interessa. Basta infatti riavvolgere il nastro di qualche mese per ricordare che a Bari Perrotta non era quasi mai preso in considerazione da Auteri.

Privi di fondamento anche gli accostamenti per Galano, profilo mai sondato dal Bari. Sicuramente al Robben del Tavoliere farebbe enorme piacere tornare in biancorosso, ma le divergenze tattiche e l'alta richiesta del club del presidente Sebastiani non hanno mai fatto prendere in considerazione a Polito la trattativa. Qualche dialogo è stato fatto per Sabbione, che però al momento potrebbe restare a Bari. La trattativa per De Risio è ben avviata, ma i tempi - come raccontato da ormai settimane - sono lunghi. L'impressione è che la fumata bianca potrebbe arrivare solo negli ultimi giorni di mercato e non è neanche da escludere una permanenza del centrocampista in Puglia.

Gli altri maggiormente indirizzati alla cessione sono al momento Hamlili, cercato da Andria, Gubbio, Messina, Monopoli, Pistoiese e Taranto (in ordine alfabetico), e Bolzoni, molto vicino al club federiciano e attenzionato da Juve Stabia e Seregno. 

Chi in entrata? Gli obiettivi al momento sono due: Taugourdeau e Gigliotti. Il primo è fuori rosa al Venezia e un mese fa ha già rifiutato una prima proposta del Bari. Il secondo è invece svincolato ed in esclusiva vi parlammo del suo nome molto apprezzato dal ds Polito. I due sono sempre nel mirino del Bari e la loro situazione fa pensare ad un possibile affondo nelle ultime battute di mercato (soprattutto per il primo, su cui come raccolto da TuttoBari.com il Venezia ha dato l'ok alla cessione). Ritoccando le offerte e prospettando un progetto all'altezza, i due scenderebbero senza alcun problema di categoria. Molto più difficile arrivare a Damiani dell'Empoli, visti gli enormi costi dell'operazione.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 18 agosto 2021 alle 17:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print