Ieri è iniziato ufficialmente il nuovo corso sportivo del Bari con l’annuncio del direttore sportivo, Ciro Polito. Il passo successivo sarà sul fronte allenatore, pedina fondamentale per mettere le basi al progetto tecnico. In questi giorni il ds ha lavorato sottotraccia ma ora entrerà nel vivo per cercare di definire la situazione entro la prossima settimana.

Il casting dei tecnici è molto ampio. Il nome che circola da più tempo è quello di Domenico Toscano, che però non pare così caldo: piace ma non eccessivamente. Da tenere, invece, sotto particolare attenzione la posizione di Michele Mignani. Stando quanto scoperto in esclusiva dalla nostra redazione, sono stati avviati i dialoghi tra il mister e la società. Il gradimento c’è e la trattativa è iniziata, con Mignani attratto dalla possibilità di giocarsi le sue carte in una piazza importante dopo le ottime stagioni in quel di Siena e Modena, eliminato negli ultimi playoff dalla sorpresa Albinoleffe dopo il quarto posto nel Girone B. La trattativa è iniziata e le sue quotazioni sono in netta ascesa. Leggermente dietro spicca Massimo Pavanel, recentemente liberatosi  dalla FeralpiSalò, un profilo che trova riscontro e su cui verranno approfonditi nei prossimi giorni. Meno probabile l’insediamento degli altri candidati come Roberto Occhiuzzi e Stefano Vecchi mentre sembra ormai definitivamente tramontata la pista Beppe Scienza, una semplice idea senza alcun contatto diretto.

Al contempo, nei prossimi giorni, inizieranno le prime chiacchierate tra il nuovo direttore e gli entourage dei giocatori attualmente in rosa. Tuttavia, al momento, si registrano novità su Celiento e Ciofani. Il primo è legato al Bari da altri due anni di contratto ma ha ricevuto delle richieste da club di C e anche Serie B. Ad oggi il matrimonio sembra destinato a continuare ma è una situazione da tenere sotto controllo per le imprevedibili dinamiche del mercato. Mentre per quanto concerne Ciofani, il difensore non risulta più in scadenza (30 giugno 2021) poiché è scattato il rinnovo automatico a fine stagione per il raggiungimento di una clausola relativa alle presenze.

Tra gli elementi in prestito, il futuro di Cianci resta ancora un rebus, tra il Teramo proprietario del cartellino e il Sassuolo che possiede il diritto di recompra ma ad oggi il Bari non si è fatto sentire, mentre Rolando non sarà riscattato e tornerà alla Reggina.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 11 giugno 2021 alle 15:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print