Comincia a prendere forma il nuovo Bari. La società biancorossa, reduce da una stagione decisamente da dimenticare, è pronta a voltare pagina: il primo tassello della squadra che sarà è l’arrivo, ormai certo, dell’ex direttore sportivo dell’Ascoli Ciro Polito, che andrà a ricoprire una carica rimasta vacante dall’esonero di Giancarlo Romairone dello scorso febbraio. 

Come raccolto dalla nostra redazione, sono vari i profili vagliati dal dirigente napoletano per la panchina. Il sogno è rappresentato da Fabio Caserta, che, dopo la promozione alla guida del Perugia, è richiestissimo in cadetteria. Non sarà semplice portare il giovane tecnico reggino al San Nicola, vista l’agguerrita concorrenza del Benevento. Più defilata dopo l’avvento di Polito la candidatura di Domenico Toscano, tra i nomi caldi per il post Auteri ma messo in discussione nelle ultime ore.

Piace, e non da oggi, Giuseppe Scienza, che a Monopoli ha aperto un ottimo ciclo riuscendo a raggiungere in tre occasioni su quattro i playoff. Tra gli outsider occhio all’ex tecnico dell’Inter Stefano Vecchi, in questa stagione alla guida del Südtirol con cui è arrivato fino al secondo turno della post season. Fra le new entry anche Roberto Occhiuzzi, tecnico emergente nel panorama calcistico nazionale con all’attivo l’esperienza in chiaroscuro al Cosenza. Sfuma definitivamente invece Andrea Sottil, alle dipendenze proprio di Polito ad Ascoli, che ha appena firmato un rinnovo biennale del proprio contratto con il Picchio.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 06 giugno 2021 alle 14:30
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print