Prosegue il lavoro sottotraccia del direttore sportivo Polito sul fronte calciomercato. Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, dopo aver chiuso l’arrivo di Bosisio, Caprile e Dorval, è vicino ad un quarto profilo under. Si tratta del fantasista classe 2001 del Bologna, Cangiano, che il ds ha già conosciuto ed apprezzato nell’esperienza all’Ascoli nel 2020/21 sempre in Serie B. Nelle scorse settimane la pista non era particolarmente calda visto l’avvicendamento dirigenziale in casa rossoblu (arrivo di Sartori e promozione di Di Vaio come ds) ma adesso le parti sono al lavoro per trovare l'intesa che, salvo sorprese, dovrebbe essere raggiunta.

Attenzione poi alle manovre a centrocampo dove oltre alla questione Mallamo, ritorno non ancora definito, i due principali obiettivi in questo momento sono Benedetti e Folorunsho. Per il primo si è già raggiunto un accordo di massima con l’entourage del ragazzo ma manca quello con la Sampdoria, che sta temporeggiando viste le numerose richieste pervenute e vorrebbe garanzie sul minutaggio. Il classe 2000 nell’ultimo campionato all’Imolese ha fatto benissimo ed ha attratto l’interesse di tanti club di Serie B. Il Bari, al momento, rimane avanti a tutte ma manca l’ok dei doriani, le parti si aggiorneranno la prossima settimana. La formula? Niente titolo definitivo visto l’importante spesa effettuata dalla Sampdoria per prelevarlo nel 2019 dallo Spezia. Sarà, dunque, un prestito.

Su Folorunsho c’è stato un contatto positivo con il Napoli, che ha aperto al trasferimento a Bari. L’entourage del classe ’98, protagonista di due annate in cadetteria di grande livello tra Pordenone e Reggina, ha preso tempo perché vuole sondare la possibilità di eventuali club di Serie A interessati e completare così il grande salto. Qualora questo non accadesse, la strada per il ritorno in Puglia sarebbe in discesa. 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 24 giugno 2022 alle 18:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print