Luca Gentili, ex estremo difensore dei biancorossi, negli anni ’90 del secolo scorso, ha vissuto 5 anni da protagonista anche nelle file del Catanzaro, centrando con i calabresi la doppia promozione dalla C2 alla B tra il 2002 ed il 2004.

Contattato in esclusiva dalla nostra redazione, l’attuale preparatore dei portieri ha affermato: “Sabato si affronteranno due squadre forti, costruite per stare ai vertici. Uno scontro diretto, di cartello, nel quale può succedere di tutto. Il Bari era partito benissimo in campionato, ma ora viene da una brutta battuta d’arresto a Francavilla. Uno stop che ci può stare, in un percorso di crescita. Il Catanzaro aveva iniziato meno bene, poi si è ripreso, ma ha perso l’ultima con il Monopoli. Questa sfida, comunque, è più importante per i calabresi, che in caso di sconfitta finirebbero a -7 dai galletti. Un gap davvero importante. I giallorossi proprio non possono permettersi di perdere.”

Sulla qualità dello spettacolo che si vedrà in campo, Gentili ha dichiarato: “Sarà una gara attenta, tattica, complicata. Comunque vada questa partita, vedo queste 2 compagini come le più attrezzate. Qualche concorrente c’è, come l’Avellino ed il Palermo, ma baresi e calabresi mi sembrano le squadre più continue, a livello di rendimento.”

Probabile la presenza di un pubblico nutrito sugli spalti, per l'occasione: "Bari e Catanzaro sono due grandi piazze, che ricordo con grande piacere. Spero che ci siano più spettatori possibile, sabato. Si tratta di due tifoserie in grado di offrire una cornice di certo meritevole di categorie maggiori rispetto alla Lega Pro. Il mio augurio, anche perché entrambe le proprietà hanno investito tanto, è che questo match possa ripetersi anche l'anno prossimo, in B"

Sezione: Esclusive / Data: Mar 26 ottobre 2021 alle 13:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print