Sono giorni decisivi per le sorti dei campionati di calcio italiani. Ufficialmente la lega nazionale dilettanti ha sospeso ogni attività, cristallizzando le classifiche per promozioni e retrocessioni. A tal proposito è intervenuto ai nostri microfoni l'ex portiere del Bari Gianni Indiveri, attualmente preparatore dei portieri del Fasano, squadra del Girone H di Serie D: "Se la sicurezza non è garantita è giusto che il campionato sia sospeso, però non trovo giusto che questo avvenga solo per i campionati dilettantistici. Mentre in Serie A hanno la forza economica per fare tamponi e seguire il protocollo, in B e C questo non è possibile. Perciò o riparte solo la Serie A o ripartono tutti. Noi siamo l'anello debole, che nessuno difende. Ho avvertito il malessere nei nostri calciatori, che si sono sentiti abbandonati e non difesi dall'Aic. Noi siamo una società sana, che non ha un budget altissimo, ma vive di sponsorizzazioni e premi. Tra finale di Coppa Italia e premi al valore, abbiamo perso tanti soldi, che avevamo già in tasca. Questo fa rabbia, siamo dei burattini nelle mani dei vertici che comandano".
Sulla possibile disputa dei playoff in Serie C, Indiveri è chiaro: "E' giusto che il Bari abbia le sue chance di giocarsi la promozione. In caso contrario penso che molte squadre non si iscriveranno, si sentiranno penalizzate e prese in giro. Ovviamente il Bari, avendo un budget importante, ha fretta di salire in Serie B e non può permettersi di perdere un anno. Ha una storia, un blasone e giustamente il presidente De Laurentiis si sta facendo sentire sul campo, per non perdere soldi. Campionato? L'esperienza di Vivarini si è vista subito, se si fosse iniziato con lui forse per la Reggina non sarebbe stato così facile. Però penso che è stato giusto dare un'opportunità a Cornacchini. Il Bari si era strutturato, era diventato una squadra importante, che solo il Monopoli aveva messo in crisi. Ma non c'è dubbio che il Bari meriti di salire. Penso che ai playoff sia la candidata numero uno per la promozione".
Un commento anche su Frattali, attuale numero uno biancorosso: "E' sicuramente un ottimo portiere, ha fatto bene il Bari ad investire su di lui. Io penso che per vincere serva un portiere esperto. E' vero che ogni tanto si trova il giovane fenomeno di turno, ma non puoi permetterti di aspettare che il giovane maturi. Questo a prescindere dal valore di Marfella, che l'anno scorso ha fatto molto bene. Il Bari ha degli obiettivi, e con Frattali si può stare tranquilli".
Indiveri parla anche della possibile riforma che prevederebbe la Serie B a due gironi: "Sarebbe una scelta che accontenterebbe un po' tutti, creando minor malcontento possibile. Io credo che se non si attuasse una riforma, molte squadre fallirebbero, per cui è giusto dare la possibilità a società sane di salire e creare delle sottocategorie per le squadre con più difficoltà".
L'ex #Indiveri a TuttoBari "#LDL non può permettersi di perdere un anno" ⬇️️
Pubblicato da TuttoBari.com su Giovedì 28 maggio 2020
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 20:00 Bari fragile, Tangorra: "Non vedo difensori all'altezza"
- 19:00 Bari, da Bellomo a Darboe: chi ha giocato meno in questo avvio di stagione
- 18:00 Iunco: "Il Bari come il Torino: sempre dentro l'occhio del ciclone"
- 17:30 Citro a TuttoBari: "In Emilia serve solo vincere, in tanti sottotono. Partenza difficile? Questione mentale"
- 17:00 Empoli, c'è il cambio del tecnico. Ufficiale il nuovo mister
- 16:00 Da Costa a Matino. Quegli ex che comandano in serie C
- 15:00 Il Bari e la prova del nove dopo la sosta: Caserta si gioca il suo futuro
- 14:00 Bari, svolti? GdS: "S'è salvato Caserta. La squadra paga gli infortuni"
- 13:00 Gazzi: "Bari, un sogno ad occhi aperti. Presente poco sereno, ma è in B come spesso accaduto nella sua storia"
- 12:00 Caserta, il Bari e il problema in più. A Reggio a rischio un big
- 11:00 Partipilo sottotono, l'ammissione di Caserta. E su Gytkjaer parole al miele
- 10:15 Verso la Reggiana, Caserta: "Carattere e atteggiamento saranno importanti. Verreth in dubbio, Nikolaou recupera"
- 09:30 Rep - Nikolaou sì, Vicari no: il greco con il gruppo, il capitano...
- 08:00 Storie biancorosse - Ci pensa lo Zar: al Giglio un gol di Protti fa sognare il Bari
- 07:00 Bari, con la Reggiana non è mai banale: dalla finale play-off sino alle polemiche sul caso Dorval
- 23:00 Dorval entusiasta: "Algeria, prima convocazione e prima vittoria. Orgoglioso"
- 22:30 L’ex Bari Sciaudone: “Piazza esigente, per reagire servono attributi”
- 22:00 Chiricò: "Di Bari è un predestinato. Felici di avere lui come mister"
- 21:30 Reggiana-Bari, prevendita in crescita: già 553 i biglietti per il settore ospiti
- 21:00 Dorval, esordio (con vittoria) in nazionale con l'Algeria. Il Bari lo celebra
- 20:30 Mantova, infortunio per Mantovani: stop in vista per il centrale ex Bari
- 20:00 Meroni torna a Reggio Emilia da ex: i suoi numeri nella scorsa stagione in granata
- 19:00 Giovanili: la Primavera del Bari attende la capolista Pisa
- 18:30 Castrovilli, caccia all’incantesimo: il Bari a centrocampo ha un mago che deve sfruttare
- 18:25 Bari, proseguono gli allenamenti: ok Nikolaou, assenti in due. Domani la partenza per l'Emilia
- 17:45 Ferrieri Caputi arbitrerà Reggiana-Bari: i suoi precedenti
- 17:00 Tripaldelli ex del weekend. Da meteora in biancorosso all'Emilia: ecco come sta andando
- 16:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 15:00 Bari, e se fosse Cerri l'attaccante da cui ripartire?
- 14:00 Difesa, per Kassama è il momento di mettersi in mostra
- 13:00 Bari e altre tre. La B riparte: chi sono le squadre che ora devono dare risposte
- 12:00 Nazionali e infortuni: in Serie B piangono due club. Ai box i big
- 10:30 Caserta sorride: verso la Reggiana un recupero lampo
- 10:00 Rep - Serve cambio di marcia. Stessi limiti? Sarebbe una condanna per Caserta
- 09:55 Ad Empoli il primo cambio in panchina di questa B. Via Pagliuca, già scelto il sostituto
- 09:00 Verso la Reggiana: giovedì la conferenza di mister Caserta
- 08:00 TuttoBari - Sabbione: "Che rosicata quella finale con la Reggiana! Di Cesare amico. Ligorna? Scelta di cuore"
- 07:00 Bari, ora serve continuità: a Reggio per dare un senso alla svolta
- 22:00 TuttoBari - Maiellaro: "La squadra corre poco. Difesa, c'è da lavorare. Sibilli? Bari penalizzato"
- 21:30 Doppio turno internazionale per i biancorossi: panchina per Mavraj, ingresso vincente per Dorval
- 21:00 Sabbione a TuttoBari: "Inizio difficile, si deve far meglio. Maita? Poteva far comodo. Ecco cosa ricordo di LDL"
- 20:00 Maiellaro a TuttoBari: "La gente ormai non ci crede più, non è una piazza che può essere gestita con la multiproprietà"
- 19:00 Dal web - "ln difesa sarebbe servito almeno un innesto". E su Caserta continuano a piovere critiche
- 18:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 17:00 Meroni è atteso. Difesa in affanno, ora guida lui. Caserta e quel rapporto speciale
- 16:00 Ventola: "Cassano mi rimprovera di una cosa. Io, lui e Adani: ci divertiamo da pazzi"
- 14:30 Da Napoli - Rao, il gioiellino che i partenopei non si son fatti sfuggire. Bari? Step di crescita
- 13:15 Meroni: "Da Reggio a Bari? Vi spiego il trasferimento estivo. Orgoglioso di essere in biancorosso"
- 12:50 Meroni: "Mi sento pronto, ho spinto per Bari. Ruolo? Mi piace fare il braccetto. Con Caserta abbraccio sincero"
- 12:43 Meroni: "Reggiana? Può essere la miccia. Fin qui ci è mancata solidità"
- 12:30 Bisoli sulla B: "Ci sono tre squadre fuori categoria"
- 11:00 Verso la Reggiana: Moncini leader, Cerri sarà prezioso. Difesa, tra recuperi in extremis e ballottaggi
- 10:00 Verso Reggiana-Bari, un problema in meno per Dionigi. Recupera una pedina importante
- 09:00 Bari, anche LDL all'allenamento. Nikolaou? Lavora col pallone. E Caserta 'chiama' alcuni giovani
- 08:00 L'avversario - Tanti ex tra campo e panchina: sabato il test del Mapei contro la Reggiana
- 07:00 TuttoBari - Pino Giusto: ''Caserta deve sapersi isolare dalle critiche. Tifosi? So cosa mi sento di dire''
- 21:00 Il weekend degli ex - Assist per Celiento, due ex comandano il girone C di Serie C
- 20:00 Giusto a TuttoBari: ''Squadra senza mentalità. I giocatori "baresi"? C'è qualcosa che devono fare''
- 19:00 Giovanili - Troppa Roma: Under 17 ko. Per l'Under 14 l'inizio è lanciato
- 18:00 TERZO TEMPO - Bari, tre gare per capire chi sei. Emergenza difesa, quali soluzioni?