Il Bari, nonostante il pareggio interno con il Cagliari, mantiene invariata la forbice di punti che lo separa dalla promozione diretta. Volgendo lo sguardo alle spalle, sono piuttosto numerose le occasioni in cui i biancorossi avrebbero potuto portare a casa qualcosa in più rispetto a quanto di materialmente guadagnato ed è spontaneo pensare di fronte a quale scenario ci si troverebbe ora se si fosse capitalizzata al massimo ogni possibilità.

A tal proposito è intervenuto ai nostri microfoni l’ex galletto Pietro Maiellaro, che paia prediliga un’opinione equilibrata in merito: “La gara con il Cagliari si poteva perdere, così come per esempio a Frosinone il Bari meritava il punto e ha invece perso all’ultimo minuto. Nel calcio vige una sorta di legge di compensazione e dunque non credo che questa squadra non abbia nulla da rimproverarsi sotto questo punto di vista. Più passano le giornate però e più il risultato tende a diventare un obbligo se si raggiungere la promozione diretta”. 

Per lo Zar, i biancorossi hanno le carte in regola per giocarsi la promozione e la questione multiproprietà non sembra impensierirlo: “Guardando l’organico, il gioco e la personalità di questo Bari credo che ci siano i migliori presupposti per fare qualcosa di veramente importante. Non sarà semplice ma credo che tutti gli ingredienti per puntare in alto ci siano. Le questioni legate alla proprietà lasciano a mio parere il tempo che trovano. Magari si andasse in Serie A… La massima serie porterebbe a sviluppi che forse ora non immaginiamo”.

Ribadisce, infine, Maiellaro: “Il Bari è in ballo e deve ballare, bisogna sfruttare ogni occasione e lottare fino all’ultima giornata. Ripeto, ci sono tutti i presupposti per crederci, non esistono condizioni migliori per ambire concretamente alla massima serie. Il pareggio acciuffato all’ultimo respiro contro il Cagliari è in tal senso un segnale, è sintomatico di carattere e personalità forti”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 23 febbraio 2023 alle 07:00
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print