Il Bari, grazie al successo contro l’Avellino, ha rosicchiato tre punti importanti sulla capolista Reggina. Il distacco adesso è sceso a sette lunghezze e gli uomini di mister Vivarini possono ancora sperare. Per parlare del momento attuale, la nostra redazione ha contattato l’ex biancorosso Giuseppe Papadopulo, che ha così commentato: “Il Bari chiaramente ha ridotto le distanze e può sempre sperare, perché il campionato è ancora lungo. In questo momento poi c’è molta incertezza anche per quelle che saranno le prossime partite. Certezze non ce ne sono, però non credo che la Reggina possa già cantare vittoria per quanto riguarda il primo posto”.

In vista della prossima trasferta di Catanzaro, l’ex allenatore della Lazio ha valutato: “Il Catanzaro è una squadra che si è fatta quasi sempre rispettare in questo torneo, è in una posizione non eccezionale ma comunque importante. Diciamo che c’è questa rivalità del derby del sud ed il Bari, ora come ora, se vuole ambire ancora alla vetta deve andare a vincere, anche se non sarà molto semplice”.

Sulla chiusura degli stadi al pubblico a causa dell’emergenza Coronavirus, Papadopulo ha cercato di individuare gli effetti che causerebbe: “Di certo il pubblico è una parte determinante per il Bari, che ha sempre potuto contare sul proprio dodicesimo uomo in campo. L’assenza di questo si farà sentire, però bisogna andare cauti nelle previsioni e vedere cosa succederà nel prossimo mese. Anche perché tutti sperano che l’attuale momento, come ha avuto inizio, abbia così termine”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 05 marzo 2020 alle 20:30
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print