Alfredo Pedullà, penna della Gazzetta dello Sport e volto cardine di Sportitalia, è uno dei maggiori esperti di calciomercato. Giornalista con un vasto curriculum, è anche uno dei massimi conoscitori della Serie B. TuttoBari.com lo ha interpellato per avere un'analisi su quella che potrebbe essere la prossima stagione in cadetteria: "Mi aspetto il campionato più difficile forse della storia della Serie B. Quello di quest'anno è già molto competitivo, ma quello dell'anno prossimo sarà ancora più complicato. Basta fare due conti. Dalla Serie A scenderà qualche big: tre tra Salernitana, Venezia, Genoa, Cagliari e Sampdoria. I granata con la nuova proprietà e per quello che hanno investito a gennaio, in B investirebbero ancora di più per ritornare su. Il Venezia anche ha una proprietà molto forte. Poi ci sono le deluse come ad esempio il Parma, che con la proprietà americana ha investito e fatto male".
Che ruolo potrà avere il Bari nella prossimo campionato?. Questa la risposta di Pedullà: "Mi aspetto un Bari competitivo e che giochi per vincere. Una squadra che non si ponga limiti. La famiglia De Laurentiis è ambiziosa. Quando l'ha presa nel 2018 era normale che ci si aspettasse che avrebbe lottato per la A nel breve periodo. Mi aspetto un campionato da primi otto posti. Non è per alzare l'asticella, ma è un discorso che rientra nella logica dell'autorevolezza della proprietà. Mi aspetto anche uno zoccolo duro di tifoseria, che in questi anni è stata sempre straordinaria. Bari è un serbatoio incredibile del calcio italiano e lo dimostreranno con gli abbonamenti. Facendo tre risultati utili consecutivi ci sarebbero 25.000 spettatori allo stadio".
Pedullà ha anche analizzato la stagione del Bari culminata con l'agognata promozione: "È stato fatto un lavoro importante. La Serie C, ex aequo con la Serie B, la ritengo il campionato più difficile del mondo. La società ha scelto le persone giuste, puntando su uno zoccolo duro dovuto agli investimenti fatti in questi anni. Va ricordato, infatti, che i De Laurentiis hanno investito parecchio. Ci sono società che in Lega Pro ci sono rimaste anche 8-10 anni, ad esempio il Benevento di Vigorito. Sicuramente, quindi, la scelta degli uomini è stata fondamentale, ma anche dovuta al fatto che la proprietà abbia continuato ad investire".
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 16:15 Bari, la vittoria manca da un'eternità. Numeri da capogiro per Cissè
- 16:00 Il prossimo turno - Bari al San Nicola, domani Cesena-Juve Stabia. Riflettori su Modena-Venezia
- 15:00 Giovanili - Bari U14 ok. Per il Bari U13 solo un pareggio
- 14:00 Social - La grinta di Braunoder. Castrovilli, primi calci con il piccolo di casa
- 13:00 Bari, ricordi Sala? Sarebbe arrivato in estate con la cessione di Dorval. Per gennaio ha già un nuovo club
- 12:00 Burgio alla riscossa: dopo un utilizzo col contagocce, arriva la chance per incidere
- 11:00 Le giovanili - Under 17 in pausa: i numeri di un difficile girone di andata
- 10:00 CdS - Ballottaggio in difesa, a sinistra c'è Burgio. Maggiore sì
- 09:45 GdS - In arrivo 4-5 rinforzi. Si lavora alla risoluzione di alcuni prestiti
- 09:30 Bari, qual è il tuo valore economico? Ne parla a Repubblica l'esperto Bellinazzo
- 09:15 Rep - Rumor autorevoli: interessamenti da Stati Uniti e Canada
- 09:00 Bari-Catanzaro, i precedenti. Da Antenucci a Koutsoupias: l'almanacco sorride ai pugliesi
- 08:00 LDL a Dazn: "Vivarini mi era rimasto nel cuore. A gennaio sostituiremo chi non è all'altezza"
- 07:30 LDL a Dazn: "Bello poter rappresentare la Lega B da vicepresidente. Stiamo cercando soluzioni per nuovi ricavi"
- 07:00 Bari-Catanzaro, le probabili: chance Burgio. In difesa un paio di nodi. Attacco: Gytkjaer e Moncini ci riprovano
- 22:00 Alla scoperta dell'Algeria di Dorval: una nazionale in cerca di riscatto
- 21:00 Schwoch: "Primo posto? Credo se lo giocheranno tre squadre"
- 20:00 Catanzaro, ecco i convocati per Bari: ci sono gli ex, non Oudin e Di Francesco
- 19:45 Dalla Liguria - Cistana al Bari? Lo Spezia chiede Maggiore
- 19:00 Due gare in casa, ma quale casa? Il Bari e il rapporto sempre più fragile con il suo pubblico
- 18:30 Il Bari e la sindrome del "compitino": perché la normalità non basta più
- 17:30 LDL a Dazn: "Cerco un socio serio, i tifosi lo conosceranno per primi. Che ricordi quel match col Latina!"
- 17:00 Il Bari e le critiche alla società. Intanto, un altro club di B è pronto a cambiare
- 16:00 Lanzafame: "Dirigenza non interessata, Bari trattato come una succursale"
- 15:45 Aquilani: "Bari ben allenato, giocheremo a viso aperto. Non vogliamo fermarci"
- 15:15 Bari-Catanzaro, i convocati di Vivarini. Ancora out Castrovilli, ma tornano in quattro
- 14:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:00 De Laurentiis: "Mi sento cittadino barese. Sono qua e ci metto la faccia"
- 12:45 De Laurentiis: "Nessuno più di me tiene a questa squadra. La piazza non sta offrendo una bella cartolina"
- 12:30 De Laurentiis: "Sto dialogando con due realtà straniere interessate al Bari"
- 12:20 Rep - Sostituto Dorval: fra Burgio e Antonucci uno è favorito. Riecco Darboe
- 12:15 CdM - Mercato, un difensore veloce. Due nomi sul taccuino
- 11:00 Bari peggior attacco del campionato: i numeri che inchiodano i galletti
- 10:00 TuttoBari - Mutti: "Vivarini ha l'esperienza giusta per gestire il momento. DeLa? Per me il progetto è serio"
- 09:00 Bari, attento a Cissè. Venerdì avversario, condivide una statistica con Yamal
- 08:00 Momento, mercato e futuro società: i possibili temi della conferenza di LDL
- 07:30 Da Salerno - Pucino in granata? Non risultano contatti
- 07:00 Amoruso duro: "Svolta Bari? Difficile. Playoff assolutamente no. Se ne uscirà quando DeLa venderà"
- 22:00 Mutti a TuttoBari: "Il gruppo è un po' sopravvalutato e c'è il timore di fare solo il compitino"
- 21:00 Radunovic, nuova meta? Chiuso a Cagliari, può finire in B
- 20:00 La Norvegia come sfondo, Eriksen nei like e la “fars pige”. #InstagramGytkjaer e 'lo scatto da 10'
- 19:00 Bari-Catanzaro, la partita speciale di Vivarini. Il suo rendimento in Calabria
- 18:00 Marcatori: il re fin qui è Pohjanpalo. La situazione in B
- 17:15 Verso Bari-Catanzaro: l'arbitro Rapuano dirigerà l'incontro
- 17:00 La giornata - Sala video, poi tattica e conclusioni. Il report
- 16:00 Il Bari e i problemi difensivi: perché un difensore come Cistana sarebbe utile
- 15:00 Bressan: "Bari, che tristezza. Rinascita lontana, non vedo spiragli"
- 14:00 L'ex Bari Said: "Coppa d'Africa? Mi aspetto vinca l'Egitto". E sull'Algeria di Dorval: "Buona squadra"
- 13:30 LDL in conferenza. Il presidente domani incontra la stampa
- 13:00 Coppa d'Africa, Dorval e non solo: i calciatori 'italiani'. Uno proviene addirittura dalla D
- 12:00 Storie biancorosse - Simeri e un eurogol di Antenucci regalano la vittoria contro il Catanzaro
- 11:00 Medie voto Tmw: nessun biancorosso nella top 20. Brillano Schiavi e un ex
- 10:00 L'enigma del gol scomparso: perché il Bari non riesce più a segnare
- 09:30 Catanzaro, che entusiasmo! Al San Nicola pienone giallorosso. Lo scenario
- 09:00 Gli esoneri in B: Caserta e non solo. Ma il dato è in controtendenza
- 08:00 Il Bari è da ridisegnare. Mercato? Serviranno scosse. E in vista del Catanzaro ecco le possibili mosse
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", in corso l'ultimo quarto di finale. Vota anche tu!


