L'ex tecnico biancorosso Giuseppe Pillon, intervenuto ai microfoni di TuttoBari, ha analizzato la situazione del pacchetto offensivo biancorosso soffermandosi sui profili di Mirco Antenucci e Walid Cheddira: "Antenucci è un ragazzo eccezionale da tutti i punti di vista. Per l'esperienza che ha potrà essere molto di aiuto ai compagni a cui si prospetta la nuova esperienza in B. Credo che lui sarà quello che potrà aiutare i giocatori che verranno a Bari. Cheddira a me piace molto, attacca bene la profondità, per lui sarà un campionato importante perché è il primo in B; avrà modo di dimostrare tutto il suo valore. Sono sicuro che prenderanno anche un altro giocatore davanti".

Il rinnovo del capitano biancorosso Valerio Di Cesare: "Se hanno fatto questa mossa credo che sia anche una questione di spogliatoio, di come aiutare l'ambiente. Lui, Antenucci sono giocatori di grande esperienza che torneranno senz'altro utili alla causa. Se l'hanno riconfermato vuol dire che fisicamente sta ancora bene ed è un giocatore su cui il Bari conta".

Giovani e veterani, un mix indispensabile: "Il direttore sportivo ha il compito di integrare un ossatura di squadra importante, dove ci sono anche giocatori d'esperienza, e quindi di equilibrare con giovani di grande qualità e prospettiva, che possano essere valorizzati a Bari. Ce ne sono, l'importante è avere l'occhio giusto e Polito penso che sappia dove deve andare a parare. Nel campionato di B capitano momenti dove non riesci a fare tre quattro risultati, ci deve essere l'esperienza di giocatori con carisma che sappiano come venir fuori da queste situazioni".

Sezione: Esclusive / Data: Dom 10 luglio 2022 alle 07:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print