Intervistato da TuttoBari.com, l'ex calciatore biancorosso Totò Lopez ha lodato il lavoro di Michele Mignani e parlato dei rinforzi che dovranno arrivare dal calciomercato. Queste le dichiarazioni sul tecnico: "Il Bari ha migliorato la sua impronta. In questi anni di C abbiamo avuto problemi per gli allenatori, non si riusciva mai ad esprimere un gioco piacevole. Mignani invece ha dato un'identità alla sua squadra e in B sta crescendo. Questo può essere un fattore, anche perché non è scontato che le big facciano bene: il Cagliari era la squadra da battere e ieri a perso, il Palermo ha preso tre gol dall'Ascoli. Io conosco la B, è sempre difficile e la vittoria di ieri è grossa. Dove collocherei il Bari? Io direi una salvezza tranquilla, ma se riesce a fare qualche colpo può giocarsela con le cosiddette grandi".

Sul mercato: "Per me un attaccante serve, anche se a questo punto non è semplice prenderlo perché le squadre non si privano facilmente dei loro big. Ricordo bene, però, che nell'anno in cui vincemmo il campionato (1984-1985, ndr) il presidente Matarrese comprò Bivi che divenne la ciliegina sulla torta della squadra facendo venti gol: questo tipo di giocatore serve per il salto di qualità".

Lopez ha poi proseguito: "Guardando la partita di ieri ho visto delle deficienze sulle palle inattive e sugli spioventi, la prendevano serve loro. In difesa qualcosa serve, anche se non conosco Zuzek che è appena arrivato e potrà tornare utile. Questo è sicuramente ancora un limite".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 29 agosto 2022 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print