Tra le matricole del campionato di serie D c’è il Rotonda, unica squadra lucana del girone I, e rappresentante di una comunità di poco meno di 3.500 anime che vive nel cuore del Parco nazionale del Pollino. Il ripescaggio avvenuto in estate è motivo d’orgoglio per la società di cui Franco Bruno è presidente onorario: “Ho spinto per giocare nel girone delle siciliane - rivela il dirigente a TuttoBari -, lo reputo un girone interessante e il Bari non aggiunge che ulteriore lustro al raggruppamento. La nostra priorità è ovviamente la salvezza ma abbiamo l’obiettivo di far conoscere a tutti la nostra cittadina e comunità per incrementare il turismo”.

Bruno rispolvera un aneddoto di qualche anno fa contro una grande del campionato: “Andammo a giocare a Catania da capolista insieme alla squadra siciliana. Alla fine fu il Catania a vincere il campionato . Spero che il Rotonda possa replicare quell'exploit avuto con il medesimo risultato finale a favore dei biancorossi”.

Battuta finale sull’impianto che ospiterà le partite casalinghe del Rotonda: “Per i primi mesi giocheremo a Castrovillari, da novembre in poi avremo a disposizione il nostro campo”

Sezione: Esclusive / Data: Mar 04 settembre 2018 alle 21:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print