Il Bari Primavera, reduce da tre vittorie di fila ed attualmente secondo in classifica in campionato, un solo punto dietro al Foggia capolista, è atteso domani dalla sfida casalinga contro il Gubbio, in programma alle 14.30 presso il centro sportivo “Antonucci” di Bitetto.

Dell’ottimo avvio di stagione dei suoi ha parlato il tecnico Federico Giampaolo, intervistato questa mattina ai microfoni di RadioBari: “Siamo partiti bene. È un gruppo di bravi ragazzi, vogliosi di migliorare ed imparare. Siamo tranquilli e consapevoli. Domani, col Gubbio, non dobbiamo avere cali di concentrazione. Il percorso che stiamo facendo è molto positivo, giochiamo bene al calcio, ed i miei calciatori hanno passione e voglia di mettersi in mostra.”

L’allenatore, che ha vestito la maglia del Bari da calciatore nel 1991-’92 in A, si era già occupato in passato delle giovanili biancorosse, guidando la Primavera dal 2011 al 2013 e successivamente l’Under 17, nell’annata 2016-’17. Rammenta, quindi, molti dei calciatori che ha allenato a queste latitudini: “Ricordo ad esempio Partipilo, oggi alla Ternana, come un ragazzo di prospettiva, come Lella e lo stesso Galano. Ora, in Primavera 3 il livello è un pochino più basso, ma abbiamo profili interessanti e bravi tecnicamente.”

Quanto al futuro della squadra di Mignani, Giampaolo è chiaro: “Il pubblico biancorosso aiuta tanto, risponde sempre alla grande ed è un grandissimo punto di forza per la società. È un patrimonio da salvaguardare, impossibile da trovare altrove. Questo Bari è molto ben costruito e mi piace molto. Ha grande qualità e fisicità, e cerca di imporre il proprio gioco ovunque. Si difende bene e riparte con i suoi giocatori veloci. Finora è un ottimo campionato per i galletti, ed anche i tifosi si stanno divertendo.”

Sezione: Giovanili / Data: Ven 04 novembre 2022 alle 10:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print