50' Sull'angolo Rigione stacca di testa e manda alto: era l'ultima occasione della partita. Il Bari vince 1-2 e guadagna la terza vittoria consecutiva e sale al terzo posto.

49' Montalto calcia dalla distanza: pallone deviato e bloccato da Micai. Poi Piovaccari va sul fondo e guadagna un angolo: l'ultima palla gol della partita.

47' Montalto commette fallo in attacco su Diakitè.

45' Cambia dunque l'arbitro che aggiunge un minuto supplementare: saranno cinque i minuti di recupero.

4' di recupero, ma gioco fermo da un minuto per uno scontro tra Montalto e Tello che erano rimasti a terra.

43' Esce comunque Henderson, autore dello 0-1 e dell'assist dell'1-2, ed entra Diakitè.

42' Henderson sta bene e corre, perciò Grosso modifica il cambio: entrerà Diakitè.

41' Problemi per Henderson: sta per entrare Busellato.

38'CHE SPRECO DI KOZAK! Tutto solo davanti a Plizzari, sull'assist rasoterra di Improta, Kozak liscia il pallone.

37' Diventa utile difensivamente Cissè che ripiega a dare una mano a D'Elia ed è piuttosto fresco per partire in un break che produce una punizione che serve al Bari per respirare e prender tempo.

36' Montalto prova a calciare, ma ancora una volta Basha - con la collaborazione di Sabelli - anticipa e pulisce l'area. Poi tiro debole di Paolucci che per poco lo stesso Montalto non corregge in rete, beffando Micai.

35' Cissè gioca esterno sinistro con Improta che passa a destra. Kozak resta centrale.

34' Finisce la prova di Galano: entra Karamoko Cissè.

33' Improta ci prova, ma la conclusione è sbilenca. Nessun patema per la Ternana.

32' Giallo per Montalto che commette un brutto fallo su Sabelli.

31'GRANDE OCCASIONE PER GALANO! Improta crossa a centro area dove Galano stacca di testa e manda la palla di pochissimo a lato.

30' Ultima mossa per De Canio: esce Statella, entra Carretta.

29' Grande intervento di Basha che entra in tackle su Montalto al momento del tiro. 

27' Adesso la Ternana prova a organizzare qualche azione, ma per ora il Bari controlla.

23' Occasione per Rigione che sull'angolo stacca e manda fuori. Adesso De Canio si gioca la carta Piovaccari: esce Tremolada.

22' Sesto corner per la Ternana: decisivo il tocco di Marrone per antcipare Montalto.

21' Tremolada apre sulla destra dove ci sono sia Defendi che Montalto: D'Elia anticipa e fa carambolare il pallone su Defendi, ottenendo anche rimessa laterale.

19' Altro bel lancio di Marrone - oggi in versione Bonucci - per Kozak, che non ci arriva.

18'MARRONE!!! 1-2 BARI! Prima gioia stagionale per Marrone che sull'angolo di Henderson, stacca di testa e batte Plizzari. 

17' Basha calcia di prima intenzione su suggerimento di Tello: palla respinta in angolo.

15' Grosso rispolvera Riccardo Improta: fuori Djavan Anderson. Torna a destra Galano.

14'OCCASIONE TREMOLADA! Tremolada batte corto l'angolo per farsi restituire il pallone e calcia da posizione defilata. Palla che sfiora la traversa e va sul fondo.

13' Defendi crossa un pallone molto facile per Micai, ma Gyomber - non accorgendosi del portiere alle spalle - interviene al suo posto e manda in angolo.

12' D'Elia si avventura sulla sinistra e cerca ancora Kozak: fa buona guardia la difesa umbra.

10' Cross di Favalli murato da Sabelli in corner.

8' Il Bari accelera: Henderson va sulla fascia e crossa al centro dove la torre di Anderson non trova per un niente Kozak.

7' Cambia subito De Canio: entra Valone, esce Angiulli.

5' Tello scodella per Kozak, ma il lancio è indirizzato alle braccia di Plizzari.

3'CHE OCCASIONE! Lancio pazzesco di Marrone dalle retrovie dopo tre minuti di possesso palla e taglio di Anderson che apre in due la difesa della Ternana e calcia in pallonetto davanti a Plizzari: palla alta di poco. Sembrava esserci una deviazione di Valjent, ma per l'arbitro è solo rimessa dal fondo.

1' Via con la ripresa, senza cambi: inizia la Ternana.

Secondo tempo

44' Questa volta la punizione la batte Galano ed è un cross al centro che non aggancia nessuno e sul quale finisce il primo tempo: 1-1.

43' Volata di Galano che conquista palla su un lancio lungo di Sabelli: l'esterno poi serve Henderson, il cui cross è fermato da un fallo di mano di Angiulli. Punizione per il Bari.

42' Henderson prova a ripetersi su calcio di punizione, ma la sua conclusione è centrale e agevole per Plizzari.

40' Cross di D'Elia che Kozak non devia per un soffio: para Plizzari.

39' Buona azione del Bari che vede Tello servire una bella imbeccata per Anderson. Il cross dell'olandese, però, è troppo forte e Galano non può arrivarci. Dominio territoriale del Bari che però non riesce a pungere.

36' Bell'idea di Henderson che - ricevuta una palla da Galano - gliela restituisce con un filtrante che Galano aggancia solo per un momento in area di rigore.

34' Anderson si avventura in una ripartenza, ma ignora Sabelli che saliva al suo fianco e serve Kozak, in posizione di off-side. Gara adesso priva di emozioni dopo un inizio forsennato.

27' Triangolo Galano-Kozak, con palla di ritorno all'esterno dauno. Il lancio è troppo lungo, ma Valjent non si fida dell'uscita di Plizzari e spazza. Sul contro cross il portiere scuola Milan anticipa Kozak in uscita.

23' Adesso il Bari stazione costantemente nella metà campo della Ternana, tutta arroccata nella propria difesa.

19' Gara che adesso diventa equilibrata e che si gioca maggiormente a centrocampo.

14' Bello slalom di Tello che poi arriva sul fondo e non riesce a crossare con precisione.

13' Henderson prova a dare la scossa e viene fermato fallosamente, guadagnando una buona punizione.

10'DEFENDI SEGNA IL GOL DELL'EX! 1-1! Cross di Paolucci dalla sinistra e irruzione di Defendi che taglia da destra a sinistra e insacca. L'ex capitano biancorosso non esulta.

8' Sabelli cerca una verticalizzazione per Tello, ma la traiettoria è imprecisa ed è un regalo per Plizzari. Ma buon Bari in avvio.

5' Angolo per la Ternana: la battuta al centro viene spizzata da Gyomber, generando un nuovo corner, sul quale Kozak allontana.

4' CHANCE GALANO! Bari non domo: Galano spara un sinistro in porta, respinto da Plizzari.

3'HENDERSON! BARI SUBITO AVANTI! Lo scozzese timbra per la prima volta con la maglia biancorossa con un tiro dalla lunga distanza che, rasoterra, batte Plizzari.

1' Via alla sfida: è il Bari a muovere il primo pallone con lo scozzese Henderson che ispira subito Kozak, bravo a guadagnare il primo corner della sfida dopo dieci secondi.

14.57 - Squadre in campo in questo momento: tra poco il fischio d'inizio.

14.17 - Le formazioni ufficiali:

TERNANA (4-3-3) - Plizzari; Vitiello, Rigione, Valjent, Favalli; Angiulli, Paolucci, Tremolada; Statella, Montalto, Defendi. (A disp.Sala, Signorini, Varone, Piovaccari, Finotto, Ferretti, epossi, Zanon, Carretta, Signori, Bordin, Gasparetto). All.De Canio.
BARI (4-3-3) - Micai; Sabelli, Gyomber, Marrone, D'Elia; Tello, Basha, Henderson; Galano, Kozak, Anderson. (A disp. Berardi, De Lucia, Petriccione, Importa, Cissè, Iocolano, Balkovec, Nenè, Andrada, Diakite, Busellato, Empereur). All.Grosso

Poco più di un'ora alla cruciale sfida del Liberati, dove il Bari dovrà provare a vincere contro una disperata Ternana, fresca di cambio di allenatore (c'è De Canio).
Tra pochi istanti, su queste righe, le formazioni ufficiali. Tra le indiscrezioni possibili i ritorni di Basha e Tello dal 1' minuto, per il resto non dovrebbe cambiare niente rispetto alle due precedenti vittorie.

 

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 24 febbraio 2018 alle 14:45
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print