Tre sconfitte consecutive in altrettante uscite fuori casa per il Bari di Fabio Grosso, che cede anche in casa dello Spezia per effetto della rete siglata da Walter Lopez a pochi minuti dallo scadere, nonostante l'inferiorità numerica maturata ad un quarto d'ora dalla fine per l'espulsione di Capelli. Al termine della gara, biancorossi infuriati per un rigore non concesso da Ros nei minuti di recupero er un evidente fallo di mano di Ceccaroni in piena area. 

94' - E' finita al Picco! Spezia-Bari 1-0, vani gli assalti biancorossi nel finale.

92' - Veementi proteste del Bari! Basha penetra in area e si lamenta per un fallo di mani di Ceccaroni. Ros ammonisce il mediano albanese ma il rigore appare piuttosto evidente rivedendo le immagini.

Quattro minuti di recupero

90' - Galano! Buona chance per il Bari! Azione sull'asse Improta-Cissè-Petriccione, palla a Galano che non controlla benissimo e calcia debolmente. Para con facilità Bassi.

85' - Grosso lancia nella mischia anche Galano. Esce Busellato.

Punizione di Acampora che si infrange sulla barriera, poi Improta non controlla e Walter Lopez lascia partire una conclusione precisa e potente da fuori area che non lascia scampo a Micai

84' - Spezia in vantaggio! Gran gol di Walter Lopez!

83' - Basha mette giù Vignali, punizione dal limite per lo Spezia.

81' - Cissè prova a girarsi al limite ma commette fallo di mano controllando la palla, gioco fermo.

80' - Ultimo cambio per lo Spezia: esce Marilungo, entra Acampora.

Traiettoria sul secondo palo, troppo alta per Capradossi.

77' - Adesso spinge il Bari: Improta conquista un corner

Gallo corre ai ripari: esce Granoche, entra Giani.

74' - SPEZIA IN 10! Espulso proprio Capelli. Il difensore, appena rientrato in campo, stende Cissè. Sconda ammonizione e rosso inevitabile.

Riprende il gioco, momentaneamente in dieci lo Spezia.

73' - Problema alla spalla destra per Capelli. Ros interrompe il gioco, entra in campo lo staff sanitario dello Spezia.

71' - Secondo cambio nel Bari: esce Brienza, entra Petriccione.

Fabio Gallo inserisce un attaccante in più al posto di un centrocampista, mettendosi a specchio: ora anche lo Spezia utilizza il 3-4-3.

Primo cambio nei bianconeri: esce Bolzoni, entra Soleri

66' - Busellato stende Vignali a metà campo: cartellino giallo per l'ex Salernitana.

64' - Primo corner conquistato dai galletti ma il traversone di Brienza non trova compagni appostati sul secondo palo, palla direttamente sul fondo.

62' - Intervento scomposto di Lopez su Brienza: ammonito anche il terzino dello Spezia

59' - Improta va giù in area dopo un contrasto con Vignali. Ros lascia proseguire, l'esterno protesta: cartellino giallo per lui.

Con l'ingresso di Cissè, è un 3-4-3 il modulo disegnato da Fabio Grosso con Brienza e Floro Flores a supporto della punta guineana.

57' - Lo Spezia appare rigenerato e aumenta la pressione offensiva: cross di Lopez a centro area, bravo Micai a bloccare la sfera anticipando tutti.

55' - Cambio nel Bari: fuori Tello, dentro Cissè.

Rimangono molti dubbi sulla scelta del direttore di gara, si tratta di un episodio molto dubbio.

50' - Gol annullato allo Spezia! Gyomber perde malamente palla, suggerimento di Granoche per Maggiore. Micai anticipa lo spezzino ma pasticcia permettendo al centrocampista di insaccare a porta sguarnita. Ros ferma tutto per un fallo di mano di Maggiore, ammonito nella circostanza

49' - Tiro di Vignali dal limite, palla fuori con Micai in controllo

46' - Ripresa al via!

Termina a reti inviolate la prima frazione di gioco della sfida tra Spezia e Bari. Soltanto due le occasioni, a favore del Bari con Fiamozzi (tiro al volo a lato) e Tello, pericoloso con una conclusione da pochi passi finita ad un soffio dal palo della porta spezzina.

45' - Finisce qui il primo tempo. Spezia-Bari 0-0.

41' - Buona trama offensiva del Bari con Tello che sbaglia la misura del traversone, il suo tentativo è ribattuto dalla difesa di casa.

36' - Adesso un po' di confusione in campo con tanti errori da una parte e dall'altra ma è sempre il Bari a fare la partita, lo Spezia si  difende e cerca di ripartire.

32' - Tello travolge Ceccaroni a centrocampo, ammonizione anche per lui.

30' - Capelli stende Floro Flores, giallo per il difensore bianconero

29' - Tello sfiora il vantaggio! Bella azione del Bari: Busellato lancia in profondità Floro Flores che vede l'inserimento del colombiano che calcia di prima intenzione mettendo di pochissimo a lato.

24' - Timide proteste di Improta per un presunto contatto in area di rigore ma Ros lascia proseguire.

18' - Primo squillo del match: Improta va via sulla sinistra e crossa sul secondo palo dove è appostato Fiamozzi che calcia al volo, palla fuori

17' - Suggerimento di Pessina per Walter Lopez, palla direttamente sul fondo

15' - E' il Bari a fare la partita in questi minuti, lo Spezia è rintanato nella propria metà campo, ma ancora nessuna chance

10'- Fin qui, buona la prova di Busellato, protagonista di buoni recuperi in quest'avvio di gara.

7' - Ancora nessuna zione degna di nota da ambo le parti, le squadre sembrano piuttosto accorte.

2' - Prima fuga di Vignali sulla destra. Il centrocampista di casa guadagna un corner dal quale non scaturiscono pericoli per Micai.

1' - Partiti! E' cominciata Spezia-Bari!

14,59 - Contrariamente a quanto annunciato dalla distinta ufficiale, è Brienza il capitano del Bari.

Nel prepartita, ha parlato il ds biancorosso Sean Sogliano ai microfoni di Sky:  "Il campionato di Serie B è imprevedibile - riporta TuttoMercatoWeb - veniamo da due partite positive ma le prestazioni sono state sempre buone. Crediamo nella linea portata avanti di Grosso, oggi vogliamo fare punti in questo difficile campo. Questa è la strada giusta, è difficile vincere in una piazza come Bari. Vogliamo fare bene e lo vedremo di partita in partita. Questo nuovo Bari sta facendo il massimo con tanta voglia di vincere. Il tecnico ci ha chiesto di avere a disposizione più soluzioni, ne abbiamo diverse e per noi sono tutti titolare soprattutto in attacco perchè sono tutti forti. L'unico ancora fuori forma Kozak, gli altri sono pronti a dare il loro contributo".

14,45 - Le formazioni ufficiali del match:

SPEZIA: Bassi, Ceccaroni, Capelli e Filippo De Col, Lopez, Pessina, Maggiore, Bolzoni, Vignali, Granoche, Marilungo. A disposizione: De Sardiardins, Giani, Masi, Forte, Soleri, Saloni, Augello, Calabresi, Terzi, Acampora, Mastinu, Okereke. Allenatore: Gallo.

BARI: Micai; Capradossi, Marrone, Gyomber; Fiamozzi, Tello, Basha, Busellato, Improta; Floro Flores, Brienza. A disposizione: Conti, De Lucia, Petriccione, Kozak, Galano, Anderson, Cassani, Cissè, Iocolano, Morleo, Nenè. Allenatore: Grosso

14.33 - Nella distinta delle formazioni il capitano indicato dal Bari è Basha. Confermato dunque il ruolo dell'albanese, nonostante la presenza di Brienza.

14.29 - La panchina del Bari: Conti, De Lucia, Petriccione, Kozak, Galano, Anderson, Cassani, Cissè, Iocolano, Morleo, Nenè.

14.14 - Nuovo scossone in attacco, Fabio Grosso sceglie di lasciare in panchina - almeno dall'inizio - Cissè. In avanti la coppia formata da Franco Brienza e Antonio Floro Flores. Questo l'undici ufficiale: Micai; Capradossi, Marrone, Gyomber; Fiamozzi, Tello, Basha, Busellato, Improta; Floro Flores, Brienza.

14.08 - Ufficiale la formazione dello Spezia. La descrive così lo stesso sito ufficiale del club ligure: "Tra i pali spazio allo spezzino Davide Bassi, mentre nel pacchetto arretrato agiranno Ceccaroni, Capelli e Filippo De Col. Sulle corsie laterali ecco Lopez e Vignali, mentre sulla mediana toccherà al trio Pessina, Maggiore, Bolzoni dettare i tempi della manovra e cercare di innescare l'esperto tandem offensivo formato da Pablo Granoche e Guido Marilungo".

E' di scena a La Spezia questo pomeriggio il Bari di Grosso. Nell'intento di rinverdire il trend in trasferta fatto di troppe sconfitte in questa stagione (e nella scorsa) la formazione biancorossa può contare sull'entusiasmo del doppio match vinto contro Cremonese e Ternana. L'ex tecnico della Primavera della Juventus dovrebbe affidarsi ancora a Cissè, mattatore una settimana fa. Al suo fianco probabilmente Floro Flores. Ecco le probabili:

Bari (3-5-2): Micai; Capradossi, Marrone, Gyomber; Fiamozzi, Basha, Busellato, Tello, Improta; Cissè, Floro Flores. PANCHINA: Conti, De Lucia, Cassani, Anderson, Morleo, Petriccione, Iocolano, Brienza, Galano, Nenè, Kozak. 

Spezia (3-5-2): Bassi; De Col, Capelli, Ceccaroni; Vignali, Maggiore, Bolzoni, Acampora, Lopez; Marilungo, Granoche. PANCHINA: Saloni, Forte, Desjardins, Giani, Augello, Calabresi, Terzi, Masi, Pessina, Soleri, Okereke, Mastinu. 

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 30 settembre 2017 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print