Adesso è ufficiale, domenica 18 agosto alle ore 17.30, verrà disputato il secondo match di Coppa Italia di Serie C dei biancorossi contro l'Avellino. La location è definita: sarà lo stadio “Partenio” come da regolamento.

Il “classico” si ripete. Ennesimo capitolo di una saga che sembra infinita. Due squadre che, da diversi anni, vivono di sorti simili che, per ironia della sorte, hanno portato le due compagini a scontrarsi diverse volte, anche nel baratro dei dilettanti.

I PRECEDENTI - L’ultimo risale all’incontro valevole per la poule scudetto di Serie D, in cui in Campania, la compagine bianco-verde si è imposta per 1-0. Gli altri precedenti degli ultimi anni risalgono tutti a partite di Serie B e Coppa Italia:

2017-2018 – Doppia vittoria per 2-1 dei galletti, con reti di Improta e Galano al "San Nicola" e di Nènè e Cissé allo scadere, in Irpinia.

2016-2017 – Sempre 2-1 il risultato a favore dei galletti in casa, rimonta siglata da una doppietta di Fedele. Fuori dalle mura amiche invece, il risultato è stato di parità: 1-1 con rigore siglato da Salzano.

2015-2016 – Nel girone d’andata ancora una vittoria di misura per 2-1 in casa, reti di Defendi e De Luca. Nel ritorno in Campania si ripete il pareggio per 1-1 con la memorabile rovesciata di Maniero.

2014-2015 – In questa stagione sono ben 3 i precedenti: il primo è in Coppa Italia, in cui il risultato è sempre di 2-1, ma per l’Avellino. Di Ligi il momentaneo vantaggio, la rete decisiva è stata siglata dall’ex biancorosso, ai tempi punta dei lupi, Pozzebon. In campionato tra le mura amiche il risultato è stato di 4-2 in favore dei biancorossi: Romizi, Sabelli e doppietta di Caputo a decidere il match. Al ritorno invece, sconfitta per 2-0.

Precedenti che sorridono ai biancorossi, ma col fattore “Partenio” non da sottovalutare, essendo stato spesso un elemento positivo per i lupi. In attesa del match di domenica, fondamentale per l’accesso al secondo turno.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 14 agosto 2019 alle 20:00
Autore: Francesco Patruno
vedi letture
Print