Questa sera calerà il sipario sulla regular season biancorossa con il derby barese tra Bari e Bisceglie. Entrambe le squadre sono ancora in corsa per i rispettivi obiettivi: i galletti hanno bisogno di un punto per sancire ufficialmente la quarta posizione, che permetterebbe di partire ai playoff dal secondo turno della prima fase; gli ospiti dovrebbero vincere e sperare in un passo falso della Paganese per disputare i playout da testa di serie.

Tornerà al gol Mirco Antenucci? Sono ormai più di 90 giorni che l'ex Spal non segna su azione. L'ultima rete fu realizzata il 30 gennaio a Teramo, su imbeccata di Marras - oggi squalificato -. Con la Vibonese Antenucci tornò al gol, sebbene su calcio di rigore. A lui e a Pietro Cianci - 26 gol in due - sono affidate le speranze in zona gol, con Eugenio D'Ursi a completare il tridente con 7 reti. Nel Bisceglie uomini più pericolosi il rigorista Cittadino, che festeggia quest'oggi le 100 presenze tra i pro, e Mansour. In generale i nerazzurri hanno qualche difficoltà a segnare: il Bisceglie è la formazione del girone C che manda in rete meno giocatori, appena 9 in 37 partite.

Bari la formazione più prolifica del girone C nei 15’ prima dell’intervallo con 16 reti segnate tra il 31’ e il 45’, recuperi inclusi. Il Bisceglie è una delle due squadre più distratte nei primi 15’ di gara, insieme al Monopoli, con 10 reti incassate tra il 1’ e il 15’, record nel girone C.

Gaetano Auteri e Giovanni Bucaro si sfidano oggi per la quinta volta da allenatori avversari. Coach biancorosso imbattuto con tre successi ed un pareggio a proprio favore e sue squadre sempre in rete, 8 gol totali. Gaetano Auteri, da allenatore, incrocia per la settima volta in carriera il Bisceglie: bilancio di due vittorie del tecnico siciliano, due pareggi (sempre per 1-1) e due vittorie nerazzurre. Seconda volta contro il Bari, da allenatore, per Giovanni Bucaro, dopo il k.o. dell’andata, 0-1 al “Ventura”, lo scorso 17 gennaio.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 02 maggio 2021 alle 13:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print