Tra le principali note positive della campagna di mercato biancorossa spicca certamente Michele Cerofolini, che in molteplici situazioni ha tenuto a galla il Bari attraverso le sue parate decisive. La vittoria ottenuta nell'ultimo impegno contro il Padova è passata soprattutto dai suoi interventi, in grado di blindare la porta ed agevolare la rimonta dei suoi compagni.

L'estremo difensore prelevato dal Frosinone si è sempre fatto trovare pronto nei momenti in cui è stato chiamato in causa, mostrando leadership e sicurezza tra i pali. Pur avendo incassato già 12 reti, per un Bari che al momento è la terza peggior difesa del campionato, ha più volte impedito di subire un passivo ancora più largo.

La partita di ieri, in cui Cerofolini è stato l'eroe di giornata, ha certificato le grandi qualità di una figura imprescindibile nello scacchiere di mister Caserta. L'ex Fiorentina, arrivato in Puglia già nella breve esperienza tra le fila del Bisceglie, potrà regalarsi nuove importanti soddisfazioni vestendo un ruolo da protagonista con la maglia biancorossa. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 07:00
Autore: Cesare De Pasquale
vedi letture
Print