Rodolfo Giorgetti, ex centrocampista del Bari, ha vestito la maglia biancorossa dal 1996 al 2000, collezionando 79 presenze condite da 4 gol. Ai nostri microfoni ha espresso le sue opinioni sul mercato e sull’assetto dirigenziale dei galletti: queste le sue parole in esclusiva.

La sensazione, guardando agli acquisti fatti finora, è dunque quella di un Bari che ha lavorato bene sul mercato: “Sulla carta sì. Poi, purtroppo o per fortuna, nel calcio la carta conta poco. Però già aver fatto qualcosa di positivo può sicuramente risultare positivo anche sui fatti che si svolgeranno durante il campionato.”

Sul nuovo ruolo di Pierpaolo Marino, sulla scelta del Bari di puntare su di lui e sull’esperienza che il nuovo direttore generale potrà mettere a disposizione della società: “Sicuramente è un veterano, una persona che sa fare il suo mestiere. È una persona con una grandissima esperienza e, se ha accettato, vuol dire che pensa di essere in grado di cambiare le sorti di questa società”.

Sul lungo stop di Rastelli, sul suo ritorno in panchina e sulla possibilità che i tre anni lontano dal campo possano incidere sul suo percorso alla guida del Bari: “No, non penso. Anzi, penso che la voglia di riscatto possa essere un’arma in più per l’allenatore”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 28 luglio 2026 alle 15:00
Autore: Lorenzo D'Agostino
vedi letture