Intervenuto ai microfoni di RadioNorba, Giovanni Cornacchini ha così commentato la partita: "Ci sono state tante cose belle, di brutte le due occasioni da gol concesse. Bisogna essere più cattivi e concentrati, ma siamo all'inizio e ci servirà sicuramente per fare bene in futuro. I 2 gol della Paganese sono state due dormite nostre, però con due soli tiri in porta subiti. Giocando così alti qualche rischio è naturale prenderlo, però ad esempio quando serve si deve fare fallo, come sul primo gol. In ogni caso dobbiamo migliorare sull'attenzione, ma le cose positive ci sono state: sono contento".

Sul modulo adottato: "Probabilmente parecchie partite saranno sulla falsa riga di questa, con squadre che vengono a Bari per non fare la partita e mettersi dietro. Se non hai grandi impatto davanti qualche difficoltà la trovi. Bisogna essere pazienti, concedere poco, e sfruttare le palle lunghe e le palle del trequartista".

Su Terrani e Antenucci: "Terrani è forte, oggi non ha sbagliato una scelta. Dove lo metti può giocare e fa bene. Su Mirco invece ho già fatto tanti elogi dal punto di vista umano. Un giocatore che scende dalla Serie A, si mette a disposizione mia e del gruppo, ha un umiltà e un 'intelligenza incredibile. E' un leader e oggi lo ha dimostrato. Ha un feeling con tutti, perché quando uno sa giocare a calcio sa fare bene da solo o in coppia con altri attaccanti, in questo caso Simeri".

Sulla Coppa Italia: "Ci tengo a non perdere, soprattutto partite come oggi. Ci vuol tempo, siamo sulla strada buona. Abbiamo visto le difficoltà che ci saranno. Se prendi gol come quelli presi oggi, con la Sicula Leonzio sarà dura. Ribaltare le partite è complicato, quindi bisogna essere concentrati". 

Infine sui gol fatti: "Quando la palla tocca la rete sono felice in ogni modo, a prescindere dal tipo di gol. Il secondo gol non è casuale, perchè ci alleniamo sul pressing alto, sull'errore del portiere Mirco è stato bravo e sveglio".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 11 agosto 2019 alle 23:15
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print