Un volto nuovo (Favasuli), alcune conferme dal passato campionato, ma anche calciatori di rientro dai prestiti. La lista dei convocati per il ritiro estivo di Roccaraso presenta sicuramente spunti di discussione. In attesa dei colpi che dovranno andare a rimpolpare una rosa che necessita di rinforzi, Longo avrà l'occasione di valutare qualche insospettabile.

E' il caso di D'Errico che, di rientro dal prestito, è tornato pienamente in orbita biancorossa. Complicato pensare ad una sua conferma, visto che anche nella passata stagione D'Errico aveva iniziato col Bari prima di traslocare altrove, certo è che l'ex Monza risulta regolarmente fra i convocati.

Ancor più curiosità sul profilo di Scafetta: il suo nome era passato un po' in sordina. Del resto, il centrocampista era stato acquistato dal Bari lo scorso luglio e immediatamente girato in prestito al Messina. Ma come è andata la sua stagione? 

Una trentina di presenze in Sicilia, nessun gol. Ruolo ala (impiegabile su entrambi i lati), potrebbe disimpegnarsi bene nei primi dettami formato 3-4-3 di mister Longo. Anche per lui la conferma sembra complicata, ma l'occasione di dimostrare il proprio valore ci sarà sicuramente.

Ci riprovano pure i vari Faggi e Astrologo: anche per loro un'occasione bis a Bari. Tutta da verificare nella profondità stagionale.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 06 luglio 2024 alle 15:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print