Arrivato quasi sul gong del calciomercato estivo, Andrea Favilli è diventato un nuovo attaccante del Bari. Un ragazzo abbastanza noto agli esperti del settore ed in questo articolo vedremo ancora più nel dettaglio la sua carriera, con anche un bonus non calcistico.
LA PRIMA VOLTA - La prima presenza in Serie A del giocatore risale al 7 febbraio del 2016 all'età di 18 anni e 270 giorni, in un Frosinone-Juve 0-2. Più volte aggregato in prima squadra dalla primavera bianconera, Massimiliano Allegri scelse di farlo esordire in quella partita. Andrea rivelerà di essere sempre stato un pupillo del tecnico livornese, che definirà come uno dei migliori in Europa.
IN AZZURRO - L'attaccante è stato per qualche tempo nel giro della Nazionale, ma mai nella prima squadra. Con l'Under-19, nel 2016, ha disputato l'Europeo, perso in finale contro la Francia. Un anno dopo, entra stabilmente nell'Under-20 di Chicco Evani, con cui disputa il Mondiale di categoria, arrivando terzo. Con l'Under-21, ha solo disputato qualche amichevole, non lasciando particolare segno in tornei ufficiali.
ENTRO, SPACCO, ESCO, CIAO - In un Juventus-Verona finito 1-1 nel 2020, Andrea, ai tempi in gialloblù, ha giocato solo 7 minuti, entrando al minuto 55 al posto di Nikola Kalinic, segnando al minuto 60 il gol del momentaneo vantaggio ed uscendo al minuto 62 per infortunio muscolare, venendo sostituito da Antonin Barak. Secondo quando riportato da Opta, Favilli è il primo giocatore a subentrare, segnare ed essere sostituito in meno di 10 minuti in un match di Serie A nell'era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).
LIBRI, CHE PASSIONE - Il ragazzo ama dedicarsi alla lettura nel tempo libero. Il suo libro preferito è “Inferno”, sesto romanzo thriller dello scrittore statunitense Dan Brown.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 10:00 Da Favilli a Benali, passando per Maita: il lato 'oscuro' del calciomercato biancorosso
- 08:30 Cambia tanto, praticamente tutto. Il Bari, i sei superstiti, la rivoluzione totale
- 08:15 Benali coinvolge. Il saluto di tanti. Da Botta a Caprile: "Sei grande". Favasuli: "Fenomenale". E Matino: "Campione dentro e fuori dal campo"
- 07:50 Benali saluta Bari. Su Instagram la sua lettera a cuore aperto
- 07:00 Benali: "Entella? Ho spinto per andarci. Sfida bella e stimolante"
- 06:00 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 23:00 Under 17, c'è il calendario. Primo impegno suggestivo
- 22:15 UFFICIALE - Benali lascia il Bari: è un nuovo giocatore dell'Entella. Il comunicato del club
- 22:00 Bari, per Caserta una sfida continua. Ma i biancorossi possono sorprendere
- 21:00 Benali, l'ennesimo addio eccellente. E' giusto demolire anche le basi solide?
- 20:00 Il mercato degli ex - Esposito piace in Olanda, Cheddira in Grecia al PAOK. Petriccione rinnova
- 19:00 TuttoBari - Pino Giusto: ''Maita e Benali via? Sono scelte che ci stanno. Verreth? C'è un pensiero che ho dentro''
- 18:00 Giusto a TuttoBari: ''Mercato ancora imperfetto. LDL? Ho una speranza''
- 17:45 Sersanti priorità. Piace anche ad un club di Serie A
- 17:30 Ambrosino, quale futuro? Tmw: "Anche il Bari lo ha messo nel mirino"
- 17:15 La giornata - Due gruppi: palestra e campo. Differenziato per tre
- 17:00 Campionato, per il Bari seconda in notturna. A Modena la prima alle 15. Date e orari
- 16:00 Dall'amore per il cioccolato all'ascolto del podcast di Kroos: quattro cose da sapere su Braunoder
- 15:00 TuttoBari - Castillo: “Caserta è un mio amico, farà bene. I veri tifosi restano sempre. Oggi faccio scouting per il Bologna”
- 14:00 Flachi: "Caserta ottimo. Gytkjaer e Moncini? Possono risolvere parecchi problemi"
- 13:00 Il dg del Picerno: "Amichevole col Bari? Meglio test impegnativi. Inutile vincere 20-0"
- 12:00 Castillo a TuttoBari: “Gol al Chievo e pari col Napoli, ricordi indelebili. Bari è una città stupenda, mi ha accolto benissimo”
- 11:15 CdM - Henderson, significativa apertura. Partipilo? Sensazione è che tornerà a casa
- 11:00 VIDEO - Il Bari torna all'antistadio: come sta la squadra? L'opinione dei tifosi
- 10:45 GdS - Braunoder, oggi l'annuncio. Forte interessamento per un centrocampista della Juventus
- 10:40 Rep - Delegazione di tre al funerale del figlio di Verreth. Mercato: piace Giorgini. Antonucci? Caserta lo vede bene in un ruolo
- 10:00 TuttoBari - Giorgio Roselli: "Maita e Benali via? Non ne farei un dramma. Rapporto tifosi-LDL? Io ho un pensiero. Verreth? Vicenda tragica''
- 08:30 Giovanili, partono Primavera e Under 17! Via alla preparazione, ufficializzati gli staff. Anaclerio e non solo
- 07:45 Kassama: "Voglio fare bene al Bari e poi affermarmi in A". E l'idolo è un calciatore del Barcellona
- 07:30 RadioBari - Dorval, entro lunedì firma e ufficialità: la cifra per il Bari. Sala, biennale con opzione. Lella, il Bari bussa
- 07:15 Benali via, c'è l'Entella: i termini del nuovo contratto
- 07:00 Roselli a TuttoBari: ''De Laurentiis? Noto un certo cambio di atteggiamento. Il mercato del Bari? Ho una sensazione''
- 06:45 Il Bari è ripartito. Ieri in 200 all'Antistadio. Pereiro assente: il motivo
- 23:00 Betsson Sport sulla maglia del Bari. LDL: "Insieme per qualcosa di importante"
- 22:30 Bari, che calendario ti aspetta? Inizio "strong", finale al cardiopalma
- 22:00 Verso la Coppa Italia: Milan, nove gol in amichevole. Sugli scudi in due
- 21:00 Il mercato delle altre - Bettella firma per il Catanzaro. Avellino alla ricerca di un forte difensore. Cistana firma con lo Spezia. Barreca al Padova
- 20:30 Radiobari - Henderson, brusca frenata. Richieste esose del giocatore
- 20:00 Bari, blocco da urlo per le prime due: subito Venezia e Monza. Gytkjær protagonista annunciato
- 18:35 Tutti vicini a Verreth. Il Bari e lo striscione oggi alla ripresa degli allenamenti: "Siamo con te. In campo e nella vita"
- 18:00 Stella a TuttoBari: "Il mio sogno svanito. Settori giovanili pessimi, conosco Colangiuli. Ai giovani dico..."
- 17:00 Tra campo e panchina, ecco Michele Anaclerio: la carriera del nuovo tecnico della Primavera
- 16:00 Benali ai saluti: passa all'Entella! Intanto arriva Braunoder: la formula
- 15:00 Serie B, attesa per il via. I probabili undici delle 20 squadre
- 13:30 Storie biancorosse - La tripletta di Cheddira in Coppa Italia
- 12:45 Tuttosport - Henderson al Bari: aumentano le possibilità
- 12:40 GdM - Henderson apre al Bari e rifiuta l'Arabia. Nodo contratto. Lulic dice no alla C
- 12:00 TuttoBari - Altobello: "A Bari ho realizzato un sogno e giocato con uno dei migliori difensori della B. Ora punto al ritorno in Serie C"
- 11:30 Rep - A Verreth un permesso a tempo indeterminato. Vicari, si cerca soluzione in uscita. Henderson: passi lenti. Partipilo in stallo
- 11:00 'Pronto, avete fatto l'abbonamento?'. Virale il siparietto tra Sabelli e i tifosi del Genoa
- 10:00 Favasuli saluta: "Ciao Bari. Maturato come calciatore e persona"
- 09:00 La Serie B che verrà – Puntata 4: Modena, Sottil cerca il rilancio. Davanti Di Mariano e Mendes possono trascinare
- 07:30 LDL: "Calendario? Meglio affrontare subito le più ostiche. Il Bari mi auguro metta paura"
- 07:00 Bari e Como, quanti intrecci. Dalla suggestione Hartono ai possibili arrivi in Puglia
- 22:30 Calendario Serie B, Caserta: "Avvio tosto, spero che la sorpresa sia il Bari". De Laurentiis: "Grande unità tra le società di B"
- 21:00 Bari, il calendario completo: inizio a Venezia. Alla seconda c'è il Monza, si chiude a Catanzaro
- 20:30 Ufficiale la prima giornata del campionato: sarà Venezia-Bari
- 19:00 Altobello a TuttoBari: "Vicino a Verreth. Mi fido dei dirigenti, rinnovo di Bellomo meritato. DeLa? Vi dico cosa ne penso"
- 17:30 Tovalieri: "Protti un fratello: io, lui e Joao Paulo nel cuore dei tifosi. A Bari i miei anni più belli"
- 16:30 Abbonamenti quasi al via: si parte settimana prossima