Per rinforzare la fascia destra il Bari di mister Longo ha deciso di puntare su Andrea Oliveri, esterno destro del 2003 arrivato in prestito dall'Atalanta, che nell'ultima stagione ha giocato con la maglia del Catanzaro. Andiamo alla scoperta del nuovo giocatore biancorosso: ecco 5 cose da sapere su di lui.

LE ORIGINI SICILIANE -  Al messinese Mattia Maita si aggiunge un altro siciliano alla rosa: infatti, Oliveri è nato e cresciuto a Palermo. Proprio con la maglia rosanero ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio, prima di passare al settore giovanile della Dea a soli 14 anni.

L'AMICIZIA CON SCALVINI - Il nuovo galletto è un amico di vecchia data del difensore orobico Giorgio Scalvini, diventato un insostituibile di Gasperini all'Atalanta, anche lui classe 2003. I due sono compagni di squadra sin da bambini, sia con il club bergamasco che a livello di Nazionale giovanile, come testimonia una foto postata su Instagram del 2018.

LA SUPERCOPPA PRIMAVERA - A livello giovanile, Oliveri ha vinto una Supercoppa Primavera nel 2021 con l'Atalanta: la Dea, allenata da mister Brambilla, si impose 3-1 sulla Viola.

LA PASSIONE PER I CANI - Sul suo account social spunta anche una foto con un amico a quattro zampe, datata 2020. "Un vero amico lascia l'impronta delle sue zampe sul tuo cuore", la descrizione.

LA PROMOZIONE COL FROSINONE - Tra i pro, Oliveri può vantare già una promozione in Serie A: nella stagione 2022/23, infatti, l'esterno faceva parte della rosa del Frosinone di mister Grosso. In quell'annata, il neo-galletto giocò 8 partite, per un totale di 166 minuti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 18 luglio 2024 alle 09:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print