Nel pre-partita di Bari-Salernitana, Colantuono aveva affermato pubblicamente di voler sfruttare maggiormente le palle inattive. I suoi ragazzi hanno risposto immediatamente battendo i granata proprio grazie a due azioni scaturite da calcio piazzato. Il tecnico biancorosso avrebbe desiderato il gol di uno dei suoi difensori: è arrivato quello più inaspettato, messo a segno da Fabio Daprelà.

Strana la storia dell’ex Carpi, relegato in panchina nelle ultime sfide e quasi mai convincente quando è sceso in campo. Tuttavia il terzino svizzero, autore di una discreta prova sabato scorso, è l’unico difensore del Bari ad aver gonfiato le reti avversarie. Sono infatti già due le marcature di Daprelà, realizzate con Frosinone e Salernitana.

Quasi certamente a gennaio il Bari reperirà un altro terzino sinistro. Complice l’infortunio di Sabelli e il relativo spostamento di Cassani a destra, in queste ultime quattro gare del girone d’andata Daprelà si giocherà una buona fetta del suo futuro. Lo svizzero dovrà dimostrare di essere tornato ai livelli di qualche anno fa quando sfrecciava sulla sinistra e sfornava assist per i suoi compagni.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 05 dicembre 2016 alle 12:45
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print