Meno due. Zaccaria Hamlili e Luigi Liguori si aggiungono alla lunga lista dei calciatori del Bari andati a segno in questa stagione con le decisive realizzazioni contro il Castrovillari. A completare l'opera è stato Iadaresta, al secondo centro con la casacca biancorossa.

HAMLILI, BOTTA TERRIBILE - Il centrocampista ci era andato molto vicino nelle ultime settimane, specialmente prima della sosta. Il palo colpito nella sfida contro il Città di Messina aveva il sapore di un presagio negativo: finire senza reti la stagione. Le nubi sono state spazzate via ieri, con la botta da fuori area che ha battuto Galluzzo e regalato il vantaggio ai biancorossi e, appunto, la prima gioia personale ad Hamlili che salterà la trasferta a Palmi per squalifica.

LIGUORI, TOCCO DECISIVO - Non era entrato benissimo in gara: primi due tocchi, due errori grossolani. Il terzo, però, è decisivo. La deviazione sul tiro di Di Cesare (destinato fuori) è decisiva e precisa. Opportunismo o fortuna? Probabilmente un mix. Di certo c'è che non poteva chiedere migliore momento per sbloccarsi personalmente. Il suo gol manda in paradiso il Bari, adesso ancor più vicino al traguardo.

IADARESTA C'È - Subentrato ancora, l'ex attaccante del Latina è riuscito a griffare per la seconda volta di fila al San Nicola. Dopo il preciso colpo di testa all'Acireale, l'ariete biancorosso insacca da pochi passi dopo un'azione caparbia di Simeri. Non era per niente difficile, ma il gol gli regala ulteriore fiducia.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 18 marzo 2019 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print