La lunga attesa. Il Bari scenderà in campo lunedì sera. Non conosce ancora l'avversaria d'esordio ai playoff, visto che il turno preliminare a cui è abbinato il cammino dei biancorossi (quello fra Sudtirol e Reggina) si giocherà venerdì. Sarà, comunque, una data da cerchiare in rosso ad ogni modo: lì i biancorossi scopriranno il nome di chi proverà a scippargli una finale che, dalle parti dell'Astronave, tutti credono meritata, a ragion veduta, dopo l'impressionante campionato condotto fin dalla prima giornata.
Tutto, però, è ancora da scrivere. I match infuocati dei playoff regalano da sempre sorprese: il Bari, come noto, avrà il vantaggio di poter contare su alcune combinazioni che promuoverebbero i galletti, a svantaggio di qualunque altra contendente. Con due pareggi tra andata e ritorno (sia in semifinale che in finale) il Bari avrebbe la meglio, così come in caso di vittoria e sconfitta (purché, ovviamente, con gli stessi gol di scarto). Un esempio? L'anno scorso la contesa finale fra Pisa e Monza avrebbe sorriso nell'arco degli 180 minuti proprio ai toscani (terzi, per la classifica) se, solo, le due squadre non fossero arrivate a pari punti nella regular season, aprendo le porte - per regolamento - dei supplementari e, dunque, del ribaltone in direzione della squadra di Berlusconi. Un rischio che il Bari non andrà a incorrere: se l'anno scorso, infatti, furono i supplementari a decretare la promossa in massima serie (fu Molina, quindi, col suo Monza a sorridere), quest'anno tutto si risolverà ben prima perché il Bari ha conquistato, in solitaria, quel terzo posto che - si spera, e senza cullarsi troppo - possa essere decisivo anche negli spareggi.
Servirà fame e voglia di primeggiare. A supportare Cheddira e compagni ci sarà, poi, un San Nicola verosimilmente vestito a festa. Da oggi, peraltro, partirà la caccia al biglietto per la semifinale di ritorno, quella del 2 giugno, giornata festiva (in tutti i sensi). Lì Bari potrebbe colorarsi come non mai negli ultimi tempi: il fattore casalingo dovrà tornare ad essere un argomento reale, dopo che qualche inciampo di troppo è arrivato nella regular season. Divenisse un fortino, anche per i risultati, lo stadio di Bari assumerebbe il classico ruolo di dodicesimo in campo. Certo è che la squadra di Mignani non sarà sola nel tentativo di scalata. Non resta, allora, che aspettare qualche giorno e poi tifare col cuore in gola.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 10:00 Verso il Catanzaro: Vivarini perde Dorval, ma ritrova due pedine
- 09:00 Il Catanzaro fa paura. In Calabria celebrano un ex Bari: "Triplo dribbling senza senso, motorino. Segnerà venerdì"
- 08:00 C'è Polito: dalle annate da urlo all'addio. Altri tre ex galletti venerdì. E sarà amarcord pure per Vivarini e Magalini
- 07:00 Che Cerofolini! Para tutto. Il Bari lo celebra: "Flying"
- 22:00 Kassama: "Tutti vogliamo uscire da questa situazione. I tifosi meritano rispetto"
- 21:30 Il Mantova esonera Possanzini: lo sostituirà Modesto
- 20:00 Tangorra in tackle: "I limiti del Bari sono soprattutto caratteriali. Dorval? Assenza importante"
- 19:50 La giornata - Buone notizie da Vicari: ha lavorato col gruppo
- 19:00 Bari, ricordi Diaw? Ora può finire in un club di Serie D
- 17:30 TERZO TEMPO - Agonia senza fine: a Bolzano il solito copione. Segui qui il programma
- 17:00 Fiorentina, possibile ritorno di Iachini: l'ex Bari può sostituire Vanoli sulla panchina viola
- 16:00 Dorval, il Bari perde una pedina decisiva. Burgio, Antonucci, il cambio modulo: le ipotesi ora
- 15:00 Cerofolini protagonista assoluto. La Top 11 di Tmw lo premia
- 14:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:30 Sampdoria, una lista top per gennaio. Tra le suggestioni, spunta un big del Bari
- 13:00 Il weekend degli ex - Frabotta e Koutsoupias a segno, Esposito e Achik assistman. Conte KO, Grosso ferma una big
- 11:00 Giovanili - Con la Fiorentina gara rocambolesca, il derby va al Lecce. Bari, gli ultimi risultati
- 10:00 "Il Biancorosso del 2025", Moncini o Dickmann? Via all'ultimo quarto di finale
- 09:00 L'avversario - Bari, venerdì c'è il Catanzaro. La squadra di Aquilani tra le più on fire dell'ultimo periodo
- 08:00 Bari, manca la vittoria. In attesa del Catanzaro, si salva solo un big. E il San Nicola ora è più freddo
- 07:00 Pallone d'oro - E' super Cerofolini! Il migliore contro il Sudtirol. Dietro di lui...
- 21:00 Bari, altra occasione buttata al vento. Da Partipilo alla sterilità offensiva: cosa è mancato contro il Sudtirol
- 20:00 Bari piatto e prevedibile: chi potrebbe ridare fantasia ad una squadra spenta
- 19:15 Frosinone primo da solo, vince anche la Carrarese. Risultati e classifica della sedicesima giornata
- 18:30 VIDEO - Bari, altra prova incolore. L'opinione dei tifosi...
- 16:00 La superiorità numerica non è mai un vantaggio: un problema ricorrente per il Bari
- 15:00 Dal web: "Bari? Difficile salvarsi. Poteva rimanere Caserta"
- 14:00 Bari, problemi davanti: più di un mese senza reti degli attaccanti
- 13:00 Bari sconcertante: Cerofolini l'unico a salvarsi
- 12:00 Bari, il bilancio di risultati in trasferta nel 2025: l'unica vittoria risale a febbraio
- 11:00 Casiraghi (Sudtirol) rivela: "Ho fatto i complimenti a Cerofolini"
- 10:00 Dorval trasloca. Algeria e Coppa d'Africa, tutto ciò che c'è da sapere
- 09:00 Pallone d'oro - Bari ancora al palo: a Bolzano altro pari deludente. Chi il migliore?
- 08:00 Bari, l'ennesima amarezza. Le parole di Milani e l'ammissione di Pucino. Ora due test in casa, ma il San Nicola si sente ormai tradito
- 07:30 Bari, niente decollo. Già stamattina la ripresa degli allenamenti
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", il terzo semifinalista è Dorval!
- 22:00 Serie B, pareggia il Bari. Il Cesena rimonta tre gol e vince. Risultati e classifica
- 20:00 Chi sale e chi scende - Cerofolini muro, troppi flop in avanti
- 19:25 Sudtirol, Castori: "La squadra si è buttata nel fuoco. Adamonis, parata straordinaria su Moncini"
- 19:00 Pareggite acuta per Bari e Sudtirol: emblematico il dato sui pari stagionali
- 18:01 Dorval convocato per la Coppa d'Africa: lunedì si riunirà con l'Algeria
- 18:00 Urrà Primavera. Vittoria contro la Ternana e balzo in classifica
- 17:40 Pucino: "Cercherò di tirare fuori qualcosa dai miei compagni. Dobbiamo uscirne, altrimenti è dura"
- 17:35 Milani (vice Vivarini): "Pareggiare a Bolzano non è negativo. L'uscita di Moncini? Cercavamo di trovare il guizzo"
- 17:20 Bari, ancora una volta non sfruttata la superiorità numerica. Al Druso non vince nessuno: solo la noia
- 17:20 Sudtirol-Bari, il tabellino del match del Druso
- 17:10 Cerofolini super, Braunoder tiene botta. Ancora una volta male Verreth e Partipilo. Le pagelle
- 15:00 Sudtirol-Bari 0-0: i biancorossi non sfruttano il rosso a Tronchin e pareggiano ancora. Rivivi il LIVE
- 13:00 Bari, la porta del Sudtirol è un tabù. I padroni di casa non hanno mai segnato in un fondamentale
- 12:00 Castori vs Vivarini, sfida tra decani della B. Il tecnico di casa è un vero incubo per i galletti
- 11:00 Quanti pareggi per il Sudtirol! Dickmann, statistiche da urlo
- 10:00 Recuperare Moncini e ritrovare il successo. A Bolzano è uno spareggio. I temi di Sudtirol-Bari
- 09:00 Masiello, capitolo nove. Bari resta il suo tabù
- 08:00 SudTirol-Bari, i precedenti. Pochi e combattuti i match del Druso
- 07:00 Sudtirol-Bari, le probabili: difesa da inventare. Fuori Castrovilli, si scalda anche Maggiore
- 22:30 Serie B, il Palermo batte la Samp e si issa al secondo posto
- 20:00 San Nicola, il fattore campo da ritrovare per la scalata
- 19:00 Bari-Avellino, le info sull'acquisto dei tagliandi per l'ultima del 2025
- 18:15 L'urlo di Benedetti è lontano: Bari e Sudtirol, quei fasti perduti
- 17:50 Sudtirol, i convocati per la sfida contro il Bari. La decisione su Masiello


