Il campionato di Serie B ha ufficialmente preso il via lo scorso fine settimana, ma sono numerose le squadre che sul palcoscenico del calciomercato stanno lavorando per completare le rose e inserire nelle formazioni quei tasselli giusti per affrontare al meglio la stagione. Fra gli acquisti ufficializzati nell'ultima settimana particolarmente importante è stato quello della Ternana, che nel reparto offensivo si è assicurata le prestazioni del centravanti Andrea Favilli, arrivato in Umbria con la formula del prestito con diritto di riscatto e un controriscatto in favore del Genoa.

Il Frosinone prosegue il suo calciomercato orientato prevalentemente sui giovani: la formazione ciociara si è infatti assicurata le prestazioni di Andrea Olivieri, centrocampista classe 2003 arrivato in prestito secco dall'Atalanta. Un altro colpo importante lo ha firmato invece il Pisa, che in mediana ha preso a titolo definitivo il centrocampista Artur Ionita dal Benevento. La società nerazzurra si è rinforzata anche in difesa, garantendosi il terzino Arturo Calabresi proveniente dal Lecce.

L'ex portiere biancorosso Jacopo Furlan è passato al Perugia, mentre l'Ascoli si è garantito l'attaccante Cedric Gondo dalla Cremonese. Il giovane Vincenzo Millico ha firmato un contratto a titolo definitivo con il Cagliari, società che si è assicurata anche le prestazioni del difensore centrale classe 1998 Alberto Dossena, proveniente dall'Avellino. 

Diverse, inoltre, le trattative di mercato che vicine a sbloccarsi nelle prossime ore: attivo il Frosinone, che potrebbe assicurarsi le prestazioni di Marco Sampirisi Luca Mazzitelli del Monza, entrambi elementi di primissimo piano per la categoria. Il Palermo ha messo gli occhi su Francesco Di Mariano, in uscita dal Lecce e punta anche Leo Stulac dell'Empoli, mentre Matteo Tramoni potrebbe passare al Pisa. Nicola Murru è vicino al ritorno al Cagliari, mentre l'Ascoli è su Luca Valzania.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 16 agosto 2022 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print