L'uno, Vivarini, non confermato dal Bari dopo la finale playoff per la B persa contro la Reggiana. L'altro, Mignani, esonerato - sempre dal Bari - pochi mesi dopo aver perso la finale playoff (per la A) contro il Cagliari. Ora, entrambi, in semifinale playoff, rispettivamente contro Cremonese e Venezia. Destini comuni quelli dei due ex tecnici biancorossi, protagonisti in nuovi lidi.

Curioso che nel momento di massima difficoltà della gestione De Laurentiis a brillare siano due allenatori non confermati dalla proprietà biancorossa. Due scelte assai discusse e che, a conti fatti, pochi miglioramenti hanno portato alla macchina barese. Uno scherzo del destino, assai beffardo, frutto delle qualità dei due allenatori che hanno saputo rilanciarsi altrove. Nella speranza che pure il loro ex Bari riuscirà a centrare il traguardo del mantenimento della categoria; sia per Mignani, sia per Vivarini, la rincorsa al sogno Serie A è assolutamente possibile.

Non è nemmeno da escludere che i due si ritrovino addirittura di fronte in una nuova finale, succederebbe nel caso in cui - entrambi con gli sfavori del pronostico - riuscissero ad eliminare Venezia e Cremonese. Ma in B, si sa, tutto è possibile.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 19 maggio 2024 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print